8 ore fa:Corigliano-Rossano, un taglio per la ricerca: torna l’iniziativa solidale a sostegno di AIRC
10 ore fa:Giovanni B. Algieri candidato al Globo d’Oro: il regista di Corigliano-Rossano tra i migliori corti italiani
10 ore fa:Giornata delle tartarughe marine, la Calabria del nord-est resta una nursery fragile per la Caretta caretta
9 ore fa:Corigliano, sfonda con l’auto l’ingresso del Pronto soccorso: fermato un 58enne
13 ore fa:Corigliano-Rossano, avvisi Soget abbandonati per strada: il caos delle notifiche ora finisce sull’asfalto
11 ore fa:Aggressione al Comune di Crosia, la CGIL: «Violenza inaccettabile contro due dipendenti pubblici»
12 ore fa: PD Cosenza, Madeo e Candreva: «Serve una ricostruzione condivisa»
11 ore fa:Il Mare nel Borgo, Barbieri apre la stagione del turismo esperienziale ad Altomonte
14 ore fa:Tribunale di Castrovillari: arrivano due nuovi magistrati. Lento lascia per guidare la Sezione Civile di Cosenza
12 ore fa:Consiglio comunale, Madeo respinge le polemiche: «Nessun ostacolo al confronto democratico»

A Pietrapaola vince una donna: è un fatto storico. Manuela Labonia sindaco

1 minuti di lettura

PIETRAPAOLA - L'unica donna in lizza in questo turno di Amministrative nel territorio della Sibaritide-Pollino ha vinto. Manuela Labonia, giovane avvocato di 36 anni, è il nuovo sindaco della piccola cittadina ionica che in molti accomunano a Matera ma che ha unicità e peculiarità che aspettano solo di essere valorizzate. Ecco, Manuela Labonia ha vinto promettendo la speranza del cambiamento rispetto al sistema più che rodato e forse anche logoro del vecchio sistema politico.

Dall'altra parte, infatti, come suo competitor aveva Giandomenico Ventura ex sindaco del comune pietrapaolese arrivato ai nastri di partenza come favorito.

La battaglia elettorale è stata ardua e combattuta fino all'ultimo voto. La vittoria di Manuela Labonia è una fatto storico per Pietrapaola. È la prima volta, infatti, che una donna sale alla guida del centro della Sila greca. Insomma, una ventata di novità a 360 gradi

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.