4 ore fa:Matrimoni in riva al mare: la proposta di Elena Olivieri per valorizzare le spiagge
3 ore fa:Reddito di merito, Forza Italia di Sibari difende la misura: «Premia l’impegno, non discrimina»
6 ore fa:Clementine di Calabria IGP protagoniste a Macfrut 2026: a Rimini la sfida di una filiera che guarda al futuro
7 ore fa:La 25ª Cronoscalata del Pollino si presenta ufficialmente
6 ore fa:Mormanno accende i riflettori su tradizione ed eccellenze: il 25 e 26 aprile un weekend tra gusto, cultura e competizione
5 ore fa:Sport e Socialità: il Comune di Cassano Jonio riapre i campetti di Doria
4 ore fa:Il Segretario Lo Moro assolto in Appello: cade l’accusa di falso ideologico
5 ore fa:Decreto carburanti approvato in Senato: previsti monitoraggi sui prezzi, sanzioni e sostegni
8 ore fa:Giornata Mondiale della Terra: Coldiretti lancia l’allarme sul consumo di suolo
7 ore fa:Bocchigliero, nuova data per lo screening “Prevenzione Donna”

A Pietrapaola vince una donna: è un fatto storico. Manuela Labonia sindaco

1 minuti di lettura

PIETRAPAOLA - L'unica donna in lizza in questo turno di Amministrative nel territorio della Sibaritide-Pollino ha vinto. Manuela Labonia, giovane avvocato di 36 anni, è il nuovo sindaco della piccola cittadina ionica che in molti accomunano a Matera ma che ha unicità e peculiarità che aspettano solo di essere valorizzate. Ecco, Manuela Labonia ha vinto promettendo la speranza del cambiamento rispetto al sistema più che rodato e forse anche logoro del vecchio sistema politico.

Dall'altra parte, infatti, come suo competitor aveva Giandomenico Ventura ex sindaco del comune pietrapaolese arrivato ai nastri di partenza come favorito.

La battaglia elettorale è stata ardua e combattuta fino all'ultimo voto. La vittoria di Manuela Labonia è una fatto storico per Pietrapaola. È la prima volta, infatti, che una donna sale alla guida del centro della Sila greca. Insomma, una ventata di novità a 360 gradi

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.