22 ore fa:Infrastrutture e mobilità, l’allarme di Fullone e Mazza: «Così la Calabria resta scollegata»
21 ore fa:Gaza, la voce di Corigliano-Rossano contro il silenzio: Umberto Romano scrive al ministro Tajani
Ieri:Quando la solidarietà non fa rumore
Ieri:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
1 ora fa:Co-Ro, una tonnellata di botti illegali pronta a esplodere: interviene la Finanza
20 ore fa:Capodanno a Cassano con Samurai Jay per una notte con i giovani protagonisti
23 ore fa:Il nord-est al centro della seconda legislatura di Occhiuto che vuole risolvere anche la questione della Sibari-Sila
Ieri:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
Ieri:Un binario a senso unico: a Villapiana il talk sulla mobilità negata nell’Alto Jonio
48 minuti fa:Incidente sulla Statale 106, investito ciclista: trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso

Ponte sullo Stretto, Saccomanno attacca Giovannini: «Ancora rinvii e sterili giustificazioni per non decidere!»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Il Ministro Enrico Giovannini, tra l'altro, ha annunciato in un’intervista sul Messaggero che per la realizzazione del Ponte sullo Stretto ha affidato l'incarico per lo studio di fattibilità tecnico-economica. La Lega si è immediatamente attivata e ha chiesto espressamente allo stesso di far comprendere cosa significhi tale affermazione, in quanto vi è già un progetto con relativi pareri di fattibilità e, quindi, appare incomprensibile un ulteriore incarico, che apparirebbe solamente dall'aspetto clientelare».

È quanto afferma il commissario Regionale della Lega, Giacomo Francesco Saccomanno che così continua: «Ha, comunque, anche contestato e chiesto al Ministro se ha cambiato idea sulla realizzazione del ponte e se debbano passare altri 50 anni per la realizzazione di un'opera strategica e di vitale importanza per la crescita del Sud. La Calabria è stanca di continui annunci e di nulla di concreto. Un modo per illudere un popolo che ha subito ruberie e devastazioni e che con l'alibi della 'ndrangheta spesso si è vista rifiutare la realizzazione di servizi indispensabili che altrove sono ritenuti normali e sempre dovuti».

«Una prevaricazione che non può più esistere e che impone a tutte le parti sociali, alla politica e allo stesso Governo di assumere decisioni celeri e realizzabili nella immediatezza, evitando quegli annunci che sono diventati veramente insopportabili e non più tollerabili».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.