7 ore fa:Cadavere ritrovato sulla spiaggia di Cariati: indagini in corso
4 ore fa:Natale in Strada a Rossano: tutto pronto per la II Edizione
41 minuti fa:“La musica guarisce”: suoni, parole e testimonianze alla Cittadella dei Ragazzi
2 ore fa:Cresce l'attesa a Co-Ro per l'ottava edizione della "Tombola in Rossanese"
3 ore fa:CoRo, convocato il Consiglio Comunale: seduta lunedì 29 dicembre alle ore 17
4 ore fa:Sanità e sicurezza stradale, doppia mobilitazione: oggi proteste a Cassano Jonio e Castrovillari
1 ora fa:Telecardiologia e prevenzione, centinaia di esami gratuiti: così Amendolara tutela la salute dei cittadini
5 ore fa:Caloveto, successo di pubblico per il presepe vivente: il borgo si anima nel giorno di Natale
6 ore fa:Premio “Custodi del Pollino”: riconoscimento al mormannese Roberto Pappaterra
3 ore fa:Performer Cup, i talenti di Maros e CsDanza pronti per la gara con la Regione Calabria

Covid, Olivo (Udc) si congratula con Occhiuto per l'efficacia della campagna vaccinale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – I numeri registrati in questi giorni, per incremento degli obiettivi e numero di dosi somministrate ai bambini nella fascia di età 5-11 anni, dimostrano una capacità di governo dell'emergenza e oltre l'emergenza, mettendo sullo stesso piano e con la stessa priorità prevenzione, urgenza e scelte strategiche di riorganizzazione futura della stessa rete ospedaliera a garanzia del fondamentale diritto alla salute per tutti.

È quanto dichiara il consigliere provinciale UDC Adele Olivo complimentandosi con il Presidente e Commissario alla sanità della Regione Calabria Roberto Occhiuto per aver saputo dimostrare, soprattutto in un campo minato per tutti e tanto più per le istituzioni pubbliche come quello della pandemia, che la Calabria può distinguersi per la qualità dei servizi offerti ed essere da esempio per altre regioni.

L’obiettivo che dobbiamo tutti condividere è quello di una sempre maggiore adesione alla campagna vaccinale per ridurre le conseguenze del contagio. Perché – aggiunge il consigliere provinciale UDC – senza andare troppo lontano, basta guardare ai numeri che si registrano nelle terapie intensive di Cosenza, condivisi dalla responsabile di Epidemiologia dell’Asp Amalia De Luca: degli otto ricoverati, sei non sono vaccinati e due lo sono con due dosi. Il booster è fondamentale per mantenere una risposta immunitaria adeguata.

Dopo il successo del format degli Open Vax School day che in 5 giorni ha fatto registrare 10 mila somministrazioni, accogliamo con favore la notizia di poche ore fa sulla possibilità che sarà data a tutti gli istituti scolastici di essere hub vaccinali dedicati per la propria popolazione scolastica, estendendo, quindi, le somministrazioni anche agli over 12. In questo modo – prosegue Adele Olivo - si contribuisce a tutelare quella che è oggi una delle fasce più vulnerabili.

La Olivo coglie anche l’occasione per ribadire solidarietà e vicinanza al personale medico e paramedico che in questi due anni ha vissuto e continua a sperimentare la trincea dell’emergenza dimostrando, qualora ve ne fosse ancora bisogno, che il senso di umanità, il civismo e la solidarietà sociale restano, al di là di ogni difficoltà contingente, la più autentica ed efficace uscita di sicurezza del nostro Paese, soprattutto nelle periferie.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.