17 minuti fa:Pallavolo Rossano domina Cutro 3-0: semifinale playoff Serie C, un passo verso la finale
1 ora fa: Torre di Milone, tra criticità e rilancio: il punto della maggioranza di Cassano
4 ore fa:Sequestro di oltre un chilo di cocaina colombiana e armi a Ciglio della Torre, lunedì la convalida
3 ore fa:Tre anni dopo l'approvazione dello Statuto, a Corigliano-Rossano il decentramento resta sulla carta
19 ore fa:Biovalle del Nicà, il progetto prende forma: un modello di sviluppo tra ambiente, storia e identità locali
19 ore fa:A Co-Ro "Conoscere lo spettro autistico": l’inclusione si impara crescendo insieme
5 ore fa:Stabilimento balneare distrutto dalle fiamme a Marina di Sibari
18 ore fa:Acqua contaminata ad Altomonte: l'ordinanza arriva dopo 5 giorni. Si teme rischio sanitario
1 ora fa:Incendio al lido Storie di Mare, il sindaco Iacobini: «Comunità scossa, vicini a titolari e lavoratori»
4 ore fa:Don Chisciotte arriva al Metropol: sul grande schermo anche il talento di Giuseppe Pallone

Iacucci (Pd) plaude alla candidatura di Irto alla segreteria regionale e all’ingresso di Sposato nel partito

1 minuti di lettura

COSENZA - «Ieri per il Partito Democratico in Calabria è stata una bella giornata. La candidatura di Nicola Irto alla segreteria regionale segna un momento importante. Abbiamo lavorato con convinzione in tal senso e continueremo a farlo in vista dei Congressi. Sono convinto che con Nicola il partito potrà vivere una reale rigenerazione che, come affermato dallo stesso Irto, riparta dai Circoli e dalla discussione politica, lontana dai personalismi e dalle lotte interne per ricostruire una comunità che può fare molto per il Paese».

È quanto scrive in una nota stampa il vicepresidente del Consiglio regionale, Franco Iacucci.

«Un'altra bella notizia – continua - è che Angelo Sposato ha scelto di tornare nella nostra comunità. Ne sono lieto sia per l'amicizia personale ma soprattutto perché so che il suo contributo sarà importante per portare nella discussione, con più forza e competenza, le tematiche del lavoro e i diritti dei lavoratori per cui Angelo si è sempre battuto da sindacalista».

«Infine, il fatto che il PD sia primo partito nelle intenzioni di voto degli italiani è un segnale che stiamo lavorando bene, che abbiamo recuperato la fiducia degli italiani e che stiamo parlando il linguaggio della chiarezza e della coerenza e tornando attrattivi. Questo enorme potenziale non va assolutamente disperso a cominciare proprio dalla Calabria» conclude.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.