7 ore fa:Taglio ai parchi archeologici di Crotone e Sibari: Greco (CR-IV) chiede l'intervento della Giunta regionale
9 ore fa:Dimore storiche aperte l’8 novembre: a Corigliano-Rossano si visitano Palazzo Amarelli e Tenuta Ciminata Greco
3 ore fa:Cerchiara, il pane porta i visitatori nel borgo: bilancio positivo per “Pane e montagna”
4 ore fa:ZES, la Piana di Sibari può diventare il grande distretto agroalimentare del Sud
5 ore fa:Cariati, Le Lampare replicano a Minò sul COC: «Chiarisca la sorte del finanziamento da 1,24 milioni»
4 ore fa:Da Santa Sofia d’Epiro ai palchi del mondo: il Rockarbëresh dei Peppa Marriti compie 35 anni
7 ore fa:Ginestra, l’avvocato Mitidieri dopo l’interrogatorio di Stasi: «Ha chiarito tanti aspetti»
6 ore fa:Mormanno, quasi 17 mila euro per bambini e famiglie: finanziate nuove attività educative e sociali
8 ore fa:Castrovillari, Laghi interroga sulla riqualificazione del Castello: «Più verde e accessibilità per la Civita»
8 ore fa:Novantaquattro pneumatici abbandonati dietro il guardrail: allarme rifiuti sulla provinciale della Diga di Tarsia

Saccomanno (Lega): «Continuano i passi concreti per contrastare le mafie»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Grande impegno della Lega per sostenere e potenziare il contrasto alle mafie: qualche giorno orsono alla Camera è stata approvata all'unanimità una mozione di maggioranza per impegnare il governo a stanziare 2 miliardi di euro per il rafforzamento del contrasto alle mafie tra i progetti del Pnrr. Un passo concreto per porre una barriera forte all'invasione delle mafie anche in relazione all'interesse di queste alle prossime risorse che arriveranno nei territori».

È quanto afferma in una nota stampa il commissario regionale della Lega Giacomo Francesco Saccomanno che così continua: «Un ringraziamento ai deputati della Lega ed in particolare all'Onorevole Gianluca Cantalamessa, capogruppo in Commissione Antimafia, che ha profuso grande impegno per far approvare tale mozione e che è, fortemente, convinto a sostenere tutte quelle iniziative che possano rafforzare le barriere di resistenza al potere della criminalità organizzata».

«La Calabria – spiega - ha tantissimi problemi nella lotta alle mafie e, quindi, una notizia del genere non può che rafforzare la convinzione che solo con un impegno e una coesione anche al di fuori dei colori politici può portare a rilevanti risultati sia per il territorio meridionale che per tutta l'Italia. Specialmente oggi che vi è un gruppo di magistrati che stanno dimostrando capacità, visione con risultanti, veramente eccellenti». 

«La Lega, comunque, non consentirà a nessuno di proseguire in atteggiamenti ambigui e che non remino verso una vera, convinta e concreta azione di forte contrasto alle illiceità esistenti e alle collusioni tra l'imprenditoria, la sanità, la politica e la 'ndrangheta» conclude. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.