4 ore fa:Castrovillari, Marika Magnelli alla guida del Circolo Cittadino: è la prima presidente donna
1 ora fa:A Thurio monta la protesta per la strada chiusa: «Prima garantite un percorso alternativo» - VIDEO
18 ore fa:Apre il «poliambulatorio della Sibaritide» ed è subito polemica accesissima
2 ore fa:Ad Amendolara il mare diventa accessibile: due brevetti sub e la proposta di un polo per la disabilità
6 ore fa:Festa di sport e sorrisi allo Stefano Rizzo: i bambini della Futura illuminano la “Giornata Rosso Giallo Blu”
6 ore fa:Special Cook, l’olio calabrese entra all’Istituto dei Tumori di Milano
3 ore fa:Restare in Calabria e fare impresa: a Corigliano-Rossano gli Oscar dell’agricoltura giovane
1 ora fa:Insiti, Sciarrotta e Candreva: «Basta passerelle». E chiedono il futuro dei vecchi ospedali
3 ore fa:Corigliano-Rossano, ora la parola passa alla giuria. Ecco la road map verso Capitale della Cultura 2029
5 ore fa:Acqua, clima ed energia: all’Unical un confronto sul futuro della risorsa

Saccomanno (Lega): «Continuano i passi concreti per contrastare le mafie»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Grande impegno della Lega per sostenere e potenziare il contrasto alle mafie: qualche giorno orsono alla Camera è stata approvata all'unanimità una mozione di maggioranza per impegnare il governo a stanziare 2 miliardi di euro per il rafforzamento del contrasto alle mafie tra i progetti del Pnrr. Un passo concreto per porre una barriera forte all'invasione delle mafie anche in relazione all'interesse di queste alle prossime risorse che arriveranno nei territori».

È quanto afferma in una nota stampa il commissario regionale della Lega Giacomo Francesco Saccomanno che così continua: «Un ringraziamento ai deputati della Lega ed in particolare all'Onorevole Gianluca Cantalamessa, capogruppo in Commissione Antimafia, che ha profuso grande impegno per far approvare tale mozione e che è, fortemente, convinto a sostenere tutte quelle iniziative che possano rafforzare le barriere di resistenza al potere della criminalità organizzata».

«La Calabria – spiega - ha tantissimi problemi nella lotta alle mafie e, quindi, una notizia del genere non può che rafforzare la convinzione che solo con un impegno e una coesione anche al di fuori dei colori politici può portare a rilevanti risultati sia per il territorio meridionale che per tutta l'Italia. Specialmente oggi che vi è un gruppo di magistrati che stanno dimostrando capacità, visione con risultanti, veramente eccellenti». 

«La Lega, comunque, non consentirà a nessuno di proseguire in atteggiamenti ambigui e che non remino verso una vera, convinta e concreta azione di forte contrasto alle illiceità esistenti e alle collusioni tra l'imprenditoria, la sanità, la politica e la 'ndrangheta» conclude. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.