4 ore fa:A San Basile anno nuovo, scuola nuova. Tamburi: «Edificio da guinness dei primati»
4 ore fa:E se il Gigante di Pietra di Campana non fosse un guerriero?
2 ore fa:Scoperto il mistero delle tende ProCiv: sono una discarica di “accessori contaminati”
4 ore fa:REGIONALI 2021 - Mannarino (Circoscrizione Nord): «Terme Luigiane, sì ad ascolto no a provocazioni»
3 ore fa:Tutti pazzi per il campione Lavia un «talento che porta alto il nome di Corigliano-Rossano»
5 ore fa:Trebisacce, l’Istituto “Aletti” festeggia il ritorno a scuola
3 ore fa:Gal Pollino, sono 23 le aziende che hanno aderito Distretto del cibo calabro-lucano
2 ore fa:Infrastrutture, nuova mappatura reti TEN-T entro la fine dell'anno «ma lo Jonio è fuori»
3 ore fa:Crisi Stasi: l'unica soluzione è ricucire lo strappo con i dissidenti. Opposizione compatta: «Maggioranza senza numeri»
3 ore fa:Corigliano-Rossano, Salvini fa tappa a Schiavonea. Ecco quando

REGIONALI 2021 - Loizzo (Lega) a Longo: «Liquidare subito le indennità Covid ai sanitari calabresi. Basta ritardi»

1 minuti di lettura

COSENZA - «Nonostante gli stanziamenti complessivi di oltre sedici milioni di euro, comprensivi anche dello sforzo compiuto dalla Regione con i fondi POR, ad oggi i sanitari calabresi non hanno ricevuto il saldo per le indennità Covid. È un ritardo inspiegabile per il quale chiediamo subito l'intervento del commissario per il piano di rientro, Guido Longo».

Lo afferma Simona Loizzo, candidata alle elezioni regionali nella lista della Lega.

«Non sono bastati stanziamenti, né accordi con i sindacati - prosegue Loizzo - per  giungere all'erogazione  totale delle somme, attese da diverso tempo e quanto mai necessarie.

Tanti sono stati i medici, gli operatori sanitari che si sono ammalati per compiere il loro dovere in un periodo difficile, al fine di garantire ai pazienti i servizi.

Questo ulteriore ritardo - aggiunge Simona Loizzo - mortifica le esigenze sacrosante dei sanitari e dimostra, ancora una volta, come l'istituto del commissariamento sia stato e sia un grande limite per la nostra sanità.

Chiediamo ufficialmente al commissario Longo - conclude Simona Loizzo - di porre fine al ritardo e di procedere subito alla distribuzione delle somme a saldo, di concerto con le aziende sanitarie e ospedaliere, in favore degli aventi diritto. Basta con i ritardi burocratici che mortificano la Calabria».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.