4 ore fa:Co-Ro, riti del Venerdì di Quaresima: attesi svelamento e intronizzazione del SS. Crocifisso e dell’Addolorata
3 ore fa:Maltempo, a Crosia scatta l’evacuazione immediata nelle aree a rischio
23 minuti fa:Angelo Bonelli a Co-Ro e Sibari per esprimere vicinanza alle popolazioni colpite dal maltempo
4 ore fa:Cassano Jonio, Luigi Garofalo eletto alla Provincia: «Grazie alla squadra del territorio»
1 ora fa:Dojo Bushi Castrovillari protagonista “tra due mari”: successi nel judo e nel karate
2 ore fa:Co-Ro, esonda il Muzzolito: emergenza sempre più preoccupante
1 ora fa:La collina cede sotto la pioggia: momenti di terrore a Crosia, 19 famiglie nel fango
2 ore fa:È esondato il Trionto: Mirto sott’acqua. Situazione drammatica
3 ore fa:Cassano Jonio, il consigliere Michele Filardi aderisce a Forza Italia Giovani
3 ore fa:Saracena partecipa al Festival della Legalità di Castrovillari: studenti a confronto con le Fiamme Gialle

A Co-Ro «il Sindaco pensa ai litigi e dimentica gli scuolabus per le periferie»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Quante marachelle, sembra di vivere in un cartone animato. La solita routine continua sempre di più a gonfie vele ed è proprio quella di dormire o di giocare. Caro sindaco da oggi noi tutti ci chiediamo perché, invece di trastullarsi per tutto questo tempo cimentandosi in dei litigi con la maggioranza o la minoranza, non ha pensato a rendere adeguato il servizio di trasporto autobus per gli alunni che fanno parte delle scuole materne, scuola primaria e scuola secondaria di secondo grado».

Lo afferma in una nota stampa Ruffo di Azione, che così continua: «Ad oggi la percentuale dei bambini che restano a casa, svantaggiati abitando in zone periferiche come Fabrizio, Apollinara, Piana Caruso, Baraccone ecc, è dell'80% ed è un peccato poiché hanno tanta voglia di istruirsi. Poiché la maggior parte sono figli di operai che la mattina si alzano presto per andare a lavorare e non possono accompagnare i figli».

«Date le norme COVID – aggiunge - e la distanza di sicurezza che si dovrebbe rispettare, già da giugno si poteva risolvere il problema acquistando dei nuovi mezzi di trasporto, rispettando tutte le normative per prevenire questo virus che ha ormai colpito tutto il mondo, ma lei ha pensato solo ai litigi a quanto pare».

«Mancheranno soprattutto gli accompagnatori per le scuole materne, senza mettere in conto che i bambini dopo un anno e mezzo di chiusura delle scuole, stanno avendo delle ripercussioni sulla crescita psicofisica e quindi non è giusto condannare una fascia più debole ad una maggiore emarginazione» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.