2 ore fa:Cerchiara donerà l’olio votivo a San Francesco di Paola: il 2 maggio pellegrinaggio al Santuario
4 ore fa:Castrovillari e Frascineto, Raccolta del Farmaco: donate centinaia di medicinali per fragili e minori in povertà sanitaria
3 ore fa:Calabria, bando per 176 operatori socio-sanitari: ricorso degli idonei contro la Regione
4 ore fa:Cosenza, morto il giornalista Michele Albanese: era sotto scorta per minacce della ’ndrangheta
6 ore fa:Corigliano-Rossano, bullismo e cyberbullismo: incontro del Kiwanis alla primaria Levi per la sicurezza in rete
3 minuti fa:Emergenza dopo l’esondazione del Crati: Visit Sibaritide lancia raccolta fondi per famiglie e agricoltori
1 ora fa:La Pallavolo Rossano batte Pink Volo Lamezia 3-0: primato rafforzato in Serie C
7 ore fa:Maltempo: oltre 3mila ettari agricoli colpiti, 900 sommersi dal Crati tra Corigliano-Rossano e Cassano
5 ore fa:Calabria, tirocini in psicoterapia bloccati: specializzandi senza ore obbligatorie nelle Asp
34 minuti fa:Manovra fluida ma senza guizzo: il Corigliano non sfonda, 0-0 con lo Scalea

Bruno Bossio (Pd) chiede l’immediata riammissione del Cosenza Calcio in serie B: «Governo intervenga»

1 minuti di lettura

ROMA - «È paradossale che il Cosenza calcio, nonostante ripetute pronunce della giustizia sportiva a suo favore nella vicenda che vede coinvolto il Chievo Verona, non sia ufficialmente riammesso in serie B, e sia di fatto costretto a non poter allestire la squadra per affrontare il prossimo campionato. Ho voluto investire del caso inedito nella sua gravità la presidenza del Consiglio dei ministri attraverso un'interrogazione con la quale ripercorro - punto per punto - tutte le tappe della vicenda e sollecito un immediato intervento del Governo, finalizzato a ripristinare regole e diritti già sanciti e clamorosamente disattesi».

Ad affermarlo è la parlamentare del Pd, Enza Bruno Bossio, che aggiunge: «Nella mia interrogazione richiamo il documento approvato all'unanimità dal Consiglio comunale di Cosenza, con cui si chiede la riammissione in B della squadra rossoblù,  e sollecito il Governo ad attivarsi affinché il presidente della Figc Gravina dia subito corso alla decisione del Collegio di Garanzia, riammettendo il Cosenza calcio in serie B non attendendo né le motivazioni sulle determinazioni del Collegio di garanzia, né tantomeno gli esiti di un ricorso al Tar».

«In alcun modo, d'altronde, il verdetto sportivo che ha visto soccombere il Chievo Verona – prosegue la deputata - potrebbe essere messo in discussione. Vigilerò affinché questa pagina, che al momento di sportivo e trasparente ha ben poco, possa in tempi rapidissimi chiudersi e restituire alla società, alla squadra, ai tifosi e a un'intera comunità il diritto a competere nella serie cadetta».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.