16 ore fa:Straface sulla sanità nelle aree interne plaude al lavoro di Occhiuto
16 ore fa:Il Palateatro di Crosia ospiterà la Festa diocesana dei fidanzati
4 ore fa:Open Day Majorana: all'Alberghiero nascono i professionisti e gli imprenditori di domani
3 ore fa:Falbo: «Sanità allo sbando, ennesima vergogna al Poliambulatorio di Cassano»
46 minuti fa:Oggi esce in radio e in digitale “Noise”, il nuovo singolo del cantautore e sound designer Dasp
17 ore fa:L'Unical lancia il progetto "Restart" per chi vuole riprendere gli studi
17 ore fa:Il limbo e le falle del Nuovo Codice della Strada: «Dopo un mese sono ancora senza patente» 
55 minuti fa:Aree degradate: Rossano come il Quarticciolo e Scampia. Ci mancava solo questo
1 ora fa:Grosso tubo irriguo scivola su alcuni operai: paura nella Valle del Trionto
2 ore fa:Quest'anno ritorna la Giudaica, un evento tra teatro, fede e tradizione nel cuore del Pollino

Bruno Bossio (Pd) chiede l’immediata riammissione del Cosenza Calcio in serie B: «Governo intervenga»

1 minuti di lettura

ROMA - «È paradossale che il Cosenza calcio, nonostante ripetute pronunce della giustizia sportiva a suo favore nella vicenda che vede coinvolto il Chievo Verona, non sia ufficialmente riammesso in serie B, e sia di fatto costretto a non poter allestire la squadra per affrontare il prossimo campionato. Ho voluto investire del caso inedito nella sua gravità la presidenza del Consiglio dei ministri attraverso un'interrogazione con la quale ripercorro - punto per punto - tutte le tappe della vicenda e sollecito un immediato intervento del Governo, finalizzato a ripristinare regole e diritti già sanciti e clamorosamente disattesi».

Ad affermarlo è la parlamentare del Pd, Enza Bruno Bossio, che aggiunge: «Nella mia interrogazione richiamo il documento approvato all'unanimità dal Consiglio comunale di Cosenza, con cui si chiede la riammissione in B della squadra rossoblù,  e sollecito il Governo ad attivarsi affinché il presidente della Figc Gravina dia subito corso alla decisione del Collegio di Garanzia, riammettendo il Cosenza calcio in serie B non attendendo né le motivazioni sulle determinazioni del Collegio di garanzia, né tantomeno gli esiti di un ricorso al Tar».

«In alcun modo, d'altronde, il verdetto sportivo che ha visto soccombere il Chievo Verona – prosegue la deputata - potrebbe essere messo in discussione. Vigilerò affinché questa pagina, che al momento di sportivo e trasparente ha ben poco, possa in tempi rapidissimi chiudersi e restituire alla società, alla squadra, ai tifosi e a un'intera comunità il diritto a competere nella serie cadetta».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.