12 ore fa:Cristina D’Avena a Villapiana: il Cartoon Festival accende l’estate ionica
18 ore fa:Pollino in fiamme da tre giorni, il fuoco arriva ai confini di San Basile
12 ore fa:Vinitaly a Sybaris, Gallo chiude con il nuovo corto sui MID: un bombardamento di emozioni
11 ore fa:Una forza da seimila litri in 12 secondi: ecco tutto quello che c'è da sapere sui Canadair
13 ore fa:Altomonte set internazionale: Frank Lotito torna nella terra dei genitori per girare Between Two Worlds
19 ore fa:Orghia, il Pane prima dello scandalo: a Sibari il rito torna a tavola per il Vinitaly
9 ore fa:La finale mundiàl più leggendaria di sempre
13 ore fa:Via D’Amelio, Garofalo: «Memoria e verità camminino insieme»
11 ore fa:Dal Vinitaly di Sybaris il Majorana rilancia la sfida agroalimentare: «Preparare i giovani allo sviluppo»
18 ore fa:Laghi di Sibari, la Fipsas apre nuove prospettive per gli sport acquatici

Ferro (Fdi): «Non ricevo certo lezioni dal consigliere Molinaro»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Ho evitato fino ad oggi di intervenire sulle dinamiche che interessano la gestione dell'amministrazione regionale, consapevole della necessità di affrontare con senso di responsabilità e spirito di coesione politica una stagione delicatissima per l'intera Nazione, e ancor più per una Calabria penalizzata da carenze e ritardi decennali».

È quanto dichiarato dalla coordinatrice regionale di Fratelli d’Italia, Wanda Ferro in risposta al consigliere Molinaro -.

«Nel difficile contesto di una giunta che non ha più la sua guida politica e di un Consiglio regionale che ha poteri limitati ed è privato nella sostanza della sua funzione di indirizzo, Fratelli d'Italia ha continuato a dare il suo contributo in termini di proposte, lavorando a testa bassa nell'interesse dei calabresi ed evitando polemiche sterili».

«È però il caso di precisare che non è stata certo Fratelli d'Italia a prendere in appalto la lunga lista di nomine e incarichi assegnati, pur legittimamente, negli ultimi mesi -prosegue l’onorevole -.  Fratelli d'Italia si sta così radicando sul territorio ed è tanto capace di ottenere con la bontà delle sue proposte la fiducia dei cittadini, da non essere interessata ad operazioni clientelari finalizzate a costruire il consenso in vista della prossima campagna elettorale».

«Per questo non possiamo in alcun modo accettare dichiarazioni come quella del consigliere Molinaro, che non è ben chiaro se parli a titolo personale o a nome del partito che esprime, in questa fase, il presidente facente funzioni della Regione. Nel secondo caso dovrebbe forse interrogarsi più proficuamente sui tanti incarichi affidati in ogni settore, con criteri più o meno meritocratici, più o meno politici, più o meno territoriali».

«Invece il consigliere Molinaro -conclude Ferro -, ormai ossessionato dall'assessore di Fratelli d'Italia, tenta di sollevare dubbi su un incarico, quello del direttore generale di Fincalabra, per il quale non è stato prevista una nomina esterna, in quel caso forse sospettabile di interesse elettorale, ma che viene affidato opportunamente ad un dirigente interno, con evidente risparmio di spesa per le casse regionali e garanzia di competenza».

«Sulla trasparenza e sulla correttezza della gestione amministrativa Fratelli d'Italia non riceve certo lezioni dal consigliere Molinaro».

(Fonte immagine LaC Nws24)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.