16 minuti fa:Caloveto, la Provincia interviene sulla SP 251: al via i lavori di pulizia e manutenzione
13 ore fa:Jazz, archeologia e grandi eventi: l'estate dei Parchi di Crotone e Sibari entra nel vivo
11 ore fa:Castrovillari Calcio, la sindaca De Gaio scrive alla LND: «Verificare l'esistenza di un presunto clone sportivo»
10 ore fa:Parco della Sila e LIPU sottoscrivono un protocollo per la tutela della biodiversità
11 ore fa:Tribunale di Corigliano-Rossano, Uva chiama a sostegno i comuni della Sibaritide
12 ore fa:Mormanno inaugura il nuovo campo sportivo "Roberto Domanico": un'opera da 750 mila euro al servizio della comunità
10 ore fa:Odissea 2000, weekend con Radio Kiss Kiss e lunedì i bambini protagonisti di "Mani in Pasta"
12 ore fa:Co-Ro e viabilità provinciale, completata la bitumazione della SP 188: presto anche l'illuminazione nelle gallerie
14 ore fa:Co-Ro, Schermi presenta "I Goonies": cinema sotto le stelle in Piazza Nino Chefalo
13 ore fa:Basso Jonio, telefoni muti e internet a singhiozzo: turisti e residenti nelle zone d’ombra della rete mobile

Ferro (Fdi): «Non ricevo certo lezioni dal consigliere Molinaro»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Ho evitato fino ad oggi di intervenire sulle dinamiche che interessano la gestione dell'amministrazione regionale, consapevole della necessità di affrontare con senso di responsabilità e spirito di coesione politica una stagione delicatissima per l'intera Nazione, e ancor più per una Calabria penalizzata da carenze e ritardi decennali».

È quanto dichiarato dalla coordinatrice regionale di Fratelli d’Italia, Wanda Ferro in risposta al consigliere Molinaro -.

«Nel difficile contesto di una giunta che non ha più la sua guida politica e di un Consiglio regionale che ha poteri limitati ed è privato nella sostanza della sua funzione di indirizzo, Fratelli d'Italia ha continuato a dare il suo contributo in termini di proposte, lavorando a testa bassa nell'interesse dei calabresi ed evitando polemiche sterili».

«È però il caso di precisare che non è stata certo Fratelli d'Italia a prendere in appalto la lunga lista di nomine e incarichi assegnati, pur legittimamente, negli ultimi mesi -prosegue l’onorevole -.  Fratelli d'Italia si sta così radicando sul territorio ed è tanto capace di ottenere con la bontà delle sue proposte la fiducia dei cittadini, da non essere interessata ad operazioni clientelari finalizzate a costruire il consenso in vista della prossima campagna elettorale».

«Per questo non possiamo in alcun modo accettare dichiarazioni come quella del consigliere Molinaro, che non è ben chiaro se parli a titolo personale o a nome del partito che esprime, in questa fase, il presidente facente funzioni della Regione. Nel secondo caso dovrebbe forse interrogarsi più proficuamente sui tanti incarichi affidati in ogni settore, con criteri più o meno meritocratici, più o meno politici, più o meno territoriali».

«Invece il consigliere Molinaro -conclude Ferro -, ormai ossessionato dall'assessore di Fratelli d'Italia, tenta di sollevare dubbi su un incarico, quello del direttore generale di Fincalabra, per il quale non è stato prevista una nomina esterna, in quel caso forse sospettabile di interesse elettorale, ma che viene affidato opportunamente ad un dirigente interno, con evidente risparmio di spesa per le casse regionali e garanzia di competenza».

«Sulla trasparenza e sulla correttezza della gestione amministrativa Fratelli d'Italia non riceve certo lezioni dal consigliere Molinaro».

(Fonte immagine LaC Nws24)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.