44 minuti fa:A Schiavonea nasce la “Casa dei Popoli”: un nuovo presidio per diritti, tutela e integrazione
2 ore fa:I Lions Club di Castrovillari e Perugia uniti da un patto d'amicizia
14 minuti fa:Castrovillari, l'Asp chiarisce: l'Emodinamica resta operativa e centrale
2 ore fa:A Corigliano nasce ufficialmente il Comitato "Salviamo la Chiesa del Carmine"
3 ore fa:Flash mob dell'inclusione: gli alunni del Rossano 1 partecipano alla Giornata della Disabilità
1 ora fa:Santoianni a Mormanno rilancia il tema del vino come attrattore per raccontare i territori
4 ore fa:A Insiti sparisce la "Cittadella degli uffici" e appare un "Polo delle superiori"
3 ore fa:Sanità malata, a Co-Ro un talk per discutere della situazione sanitaria calabrese
4 ore fa:All'Open d’Italia Ju Jitsu di Catania la Dojo Bushi Castrovillari brilla con tre medaglie
1 ora fa:Maxi blitz della Stradale a Corigliano-Rossano: fioccano ritiri di patenti per uso del cellulare alla guida

PD, il “Sì” del gruppo a Letta per avere una donna come rappresentante alla Camera

1 minuti di lettura

ROMA – Sì, una donna a capo del gruppo parlamentare del Pd alla Camera. Graziano Delrio conferma la massima disponibilità alla richiesta del segretario Enrico Letta nel corso dell'assemblea in corso a Montecitorio.

«Delrio condivide la sostanza politica della scelta del segretario. La rappresentanza di genere, il ruolo delle donne sta diventando il cuore del nuovo Pd», commenta tra le altre Enza Bruno Bossio. La votazione non avverrà oggi, ma nei prossimi giorni. In ogni caso sarà scelta una donna.

Letta ha premesso di rispettare l'autonomia del gruppo. Il segretario ha invitato a una consultazione interna per scegliere alcuni profili su cui poi eventualmente votare.

«La divisione non è un pericolo. Le votazioni possono essere una ricchezza – è stato il ragionamento dell'ex premier che ha ringraziato -. Graziano per come sta gestendo questo passaggio. Dimostra che siamo un grande partito».

Antonio Giorgio Lepera
Autore: Antonio Giorgio Lepera

Classe '95, determinato, ambizioso e buona forchetta, è sin da giovane appassionato di videogiochi, sport , musica e del mondo orientale. Abbraccia la chitarra in giovane età, per poi provare la carriera da musicista trasferendosi a Londra. Dopo l'esperienza di due anni in terra inglese, decide di ritornare in Italia per abbandonare definitivamente il suo sogno più grande. Conclude gli studi universitari laureandosi in Interpretariato e Comunicazione a Milano, in lingue Cinese e Inglese. Studia al momento per diventare un giornalista professionista in ambito sportivo o radiofonico.