9 ore fa:Più di 2000 presenze a "Dance no limits", l'evento riceve il plauso del Ministro alle disabilità Locatelli
12 ore fa:Cariati, Le Lampare: «Erosione fuori controllo e silenzi istituzionali. Serve un piano immediato»
7 ore fa:Vivere il mare senza barriere, a Crosia “Tutti a bordo” della barca Eleos
8 ore fa:A Cantinella riemerge un muro di oltre 2000 anni: l'ennesima scoperta che potrebbe riscrivere la storia della Sibaritide
9 ore fa:Ricercatrice dell'Unical tra i vincitori del Premio Bernardo Nobile
8 ore fa:Trebisacce, tutto pronto per il 3BeeComicS: domani l'inaugurazione
10 ore fa:Parco archeologico di Sibari, nuove scoperte al Teatro antico riscrivono la storia della Magna Graecia
7 ore fa:Addetti delle pulizie delle strutture sanitarie senza stipendio, Laghi: «Asp e Regione vigilino sulla vertenza»
6 ore fa:“Una vita da social” fa tappa a Corigliano-Rossano
10 ore fa:Sicurezza, situazione fuori controllo al Carcere di Rossano: «Intervenga subito il Sottosegretario Delmastro»

PD, il “Sì” del gruppo a Letta per avere una donna come rappresentante alla Camera

1 minuti di lettura

ROMA – Sì, una donna a capo del gruppo parlamentare del Pd alla Camera. Graziano Delrio conferma la massima disponibilità alla richiesta del segretario Enrico Letta nel corso dell'assemblea in corso a Montecitorio.

«Delrio condivide la sostanza politica della scelta del segretario. La rappresentanza di genere, il ruolo delle donne sta diventando il cuore del nuovo Pd», commenta tra le altre Enza Bruno Bossio. La votazione non avverrà oggi, ma nei prossimi giorni. In ogni caso sarà scelta una donna.

Letta ha premesso di rispettare l'autonomia del gruppo. Il segretario ha invitato a una consultazione interna per scegliere alcuni profili su cui poi eventualmente votare.

«La divisione non è un pericolo. Le votazioni possono essere una ricchezza – è stato il ragionamento dell'ex premier che ha ringraziato -. Graziano per come sta gestendo questo passaggio. Dimostra che siamo un grande partito».

Antonio Giorgio Lepera
Autore: Antonio Giorgio Lepera

Classe '95, determinato, ambizioso e buona forchetta, è sin da giovane appassionato di videogiochi, sport , musica e del mondo orientale. Abbraccia la chitarra in giovane età, per poi provare la carriera da musicista trasferendosi a Londra. Dopo l'esperienza di due anni in terra inglese, decide di ritornare in Italia per abbandonare definitivamente il suo sogno più grande. Conclude gli studi universitari laureandosi in Interpretariato e Comunicazione a Milano, in lingue Cinese e Inglese. Studia al momento per diventare un giornalista professionista in ambito sportivo o radiofonico.