13 ore fa:Il Parco della Valle del Coriglianeto parte subito con la gestione straordinaria: ci sarà un commissario
17 ore fa:Violenza nelle scuole, Renzo: «Basta giustificazioni!»
13 ore fa:Al CineTeatro Gatto di Trebisacce il nuovo spettacolo di Sabina Guzzanti
18 ore fa:2° Memorial “Simonetta Avalle”: grande volley a Rossano, impresa storica e spettacolo in campo
54 minuti fa:DIARI DI STORIA | Prima di Sibari: Serra Castello, la città perduta che dominava la Piana
14 ore fa: Crisi nel golfo, si rischia lockdown energetico anche in Calabria
14 ore fa:Roseto Capo Spulico celebra la Pasqua con la 6ª edizione della Caccia alle Uova
12 ore fa:San Basile, tornano le Vallje: danze arbëreshë e tradizione per le vie del paese
15 ore fa:La Transmondanza di Antonio Bevacqua approda a Brooklyn
18 ore fa:Cariati, cane disperso per 3 giorni salvato da un dirupo: ritrovato Venerdì Santo

PD, il “Sì” del gruppo a Letta per avere una donna come rappresentante alla Camera

1 minuti di lettura

ROMA – Sì, una donna a capo del gruppo parlamentare del Pd alla Camera. Graziano Delrio conferma la massima disponibilità alla richiesta del segretario Enrico Letta nel corso dell'assemblea in corso a Montecitorio.

«Delrio condivide la sostanza politica della scelta del segretario. La rappresentanza di genere, il ruolo delle donne sta diventando il cuore del nuovo Pd», commenta tra le altre Enza Bruno Bossio. La votazione non avverrà oggi, ma nei prossimi giorni. In ogni caso sarà scelta una donna.

Letta ha premesso di rispettare l'autonomia del gruppo. Il segretario ha invitato a una consultazione interna per scegliere alcuni profili su cui poi eventualmente votare.

«La divisione non è un pericolo. Le votazioni possono essere una ricchezza – è stato il ragionamento dell'ex premier che ha ringraziato -. Graziano per come sta gestendo questo passaggio. Dimostra che siamo un grande partito».

Antonio Giorgio Lepera
Autore: Antonio Giorgio Lepera

Classe '95, determinato, ambizioso e buona forchetta, è sin da giovane appassionato di videogiochi, sport , musica e del mondo orientale. Abbraccia la chitarra in giovane età, per poi provare la carriera da musicista trasferendosi a Londra. Dopo l'esperienza di due anni in terra inglese, decide di ritornare in Italia per abbandonare definitivamente il suo sogno più grande. Conclude gli studi universitari laureandosi in Interpretariato e Comunicazione a Milano, in lingue Cinese e Inglese. Studia al momento per diventare un giornalista professionista in ambito sportivo o radiofonico.