12 ore fa:Enel, riparte la demolizione delle ciminiere. Intanto la holding apre a cessione aree, lungomare e nuovi investimenti
2 ore fa:Stasi sull'Alta Velocità: «Il Governo riapra alla vera infrastruttura per il Sud»
14 ore fa:Domani disponibile l'annullo filatelico in onore di Vincenzo Valente
1 ora fa:Autismo, Straface: «Lavoriamo ad un piano con al centro persona e famiglie»
33 minuti fa:Alla Lega Navale di Cariati un incontro su “Sinergia tra Territorio e Istituzioni " promosso da FdI
13 ore fa:«45 milioni per non decidere». Intanto la Calabria dei rifiuti resta senza impianti
2 minuti fa:Insuccesso della Zes Unica in Calabria, Senese (Uil): «Regione poco scelta per mancanza di infrastrutture»
13 ore fa:Crosia: Forza Italia e CambiaVento chiedono la convocazione del Consiglio Comunale per la vicenda Tis
12 ore fa:«La democrazia vive quando chi governa non si sottrae, ma si espone»
1 ora fa:I bimbi del Magnolia "si sporcano le mani" per la Festa dell'Albero

PD, il “Sì” del gruppo a Letta per avere una donna come rappresentante alla Camera

1 minuti di lettura

ROMA – Sì, una donna a capo del gruppo parlamentare del Pd alla Camera. Graziano Delrio conferma la massima disponibilità alla richiesta del segretario Enrico Letta nel corso dell'assemblea in corso a Montecitorio.

«Delrio condivide la sostanza politica della scelta del segretario. La rappresentanza di genere, il ruolo delle donne sta diventando il cuore del nuovo Pd», commenta tra le altre Enza Bruno Bossio. La votazione non avverrà oggi, ma nei prossimi giorni. In ogni caso sarà scelta una donna.

Letta ha premesso di rispettare l'autonomia del gruppo. Il segretario ha invitato a una consultazione interna per scegliere alcuni profili su cui poi eventualmente votare.

«La divisione non è un pericolo. Le votazioni possono essere una ricchezza – è stato il ragionamento dell'ex premier che ha ringraziato -. Graziano per come sta gestendo questo passaggio. Dimostra che siamo un grande partito».

Antonio Giorgio Lepera
Autore: Antonio Giorgio Lepera

Classe '95, determinato, ambizioso e buona forchetta, è sin da giovane appassionato di videogiochi, sport , musica e del mondo orientale. Abbraccia la chitarra in giovane età, per poi provare la carriera da musicista trasferendosi a Londra. Dopo l'esperienza di due anni in terra inglese, decide di ritornare in Italia per abbandonare definitivamente il suo sogno più grande. Conclude gli studi universitari laureandosi in Interpretariato e Comunicazione a Milano, in lingue Cinese e Inglese. Studia al momento per diventare un giornalista professionista in ambito sportivo o radiofonico.