9 ore fa:Voci in Co-Ro lancia una card per i cittadini: vantaggi nei negozi di prossimità
9 ore fa:Campana: «Le riproposizioni nostalgiche di Furgiuele, un'onta per la storia calabrese»
12 ore fa:La Vignetta dell'Eco
10 ore fa:Schiavonea, un’aggressione che diventa simbolo dell’insicurezza
8 ore fa:Intitolato all'antifascista Niccolò Converti il Circolo dell'Alto Jonio
11 ore fa:Longobucco, Mazza: «Cuore pulsante e baluardo della resilienza jonico-silana»
13 ore fa:Referendum sulla giustizia, nasce a Cosenza il Comitato provinciale per il NO
12 ore fa:Calabria, Vinitaly in the City a Sybaris: ecco quando si svolgerà nel 2026
11 ore fa:Il centrosinistra di Corigliano-Rossano contro l’iniziativa sulla “remigrazione”: «Incompatibile con la Costituzione»
10 ore fa:Perché la Calabria del Nord-Est deve ripartire dal racconto di sé

PD, il “Sì” del gruppo a Letta per avere una donna come rappresentante alla Camera

1 minuti di lettura

ROMA – Sì, una donna a capo del gruppo parlamentare del Pd alla Camera. Graziano Delrio conferma la massima disponibilità alla richiesta del segretario Enrico Letta nel corso dell'assemblea in corso a Montecitorio.

«Delrio condivide la sostanza politica della scelta del segretario. La rappresentanza di genere, il ruolo delle donne sta diventando il cuore del nuovo Pd», commenta tra le altre Enza Bruno Bossio. La votazione non avverrà oggi, ma nei prossimi giorni. In ogni caso sarà scelta una donna.

Letta ha premesso di rispettare l'autonomia del gruppo. Il segretario ha invitato a una consultazione interna per scegliere alcuni profili su cui poi eventualmente votare.

«La divisione non è un pericolo. Le votazioni possono essere una ricchezza – è stato il ragionamento dell'ex premier che ha ringraziato -. Graziano per come sta gestendo questo passaggio. Dimostra che siamo un grande partito».

Antonio Giorgio Lepera
Autore: Antonio Giorgio Lepera

Classe '95, determinato, ambizioso e buona forchetta, è sin da giovane appassionato di videogiochi, sport , musica e del mondo orientale. Abbraccia la chitarra in giovane età, per poi provare la carriera da musicista trasferendosi a Londra. Dopo l'esperienza di due anni in terra inglese, decide di ritornare in Italia per abbandonare definitivamente il suo sogno più grande. Conclude gli studi universitari laureandosi in Interpretariato e Comunicazione a Milano, in lingue Cinese e Inglese. Studia al momento per diventare un giornalista professionista in ambito sportivo o radiofonico.