1 ora fa:Una scarpetta rossa all’ingresso della Provincia di Cosenza: un segno permanente contro la violenza sulle donne
1 ora fa:Aeroporto di Sibari, la sfida è costruire una piattaforma logistica per la Calabria ionica
1 ora fa:Tragedia a Sibari, malore in mare: muore un uomo di 78 anni
48 minuti fa:Villapiana, i volontari ripuliscono il paese: «Il volto migliore della comunità è chi se ne prende cura»
3 ore fa:A Vaccarizzo l’estate dei ragazzi diventa comunità: al via “E…state Insieme” tra piazze, giochi e inclusione
4 ore fa:Frascineto, riparte l’Estate Ragazzi: giochi, laboratori e comunità per crescere insieme
3 ore fa:Terrae Magna Graecia allarga la rete: entrano Fagnano Castello, Malvito e San Sosti
5 ore fa:Villapiana, il centro storico si fa ponte tra culture: la Giornata del Rifugiato diventa racconto di comunità
18 minuti fa:Ulisse approda a Montegiordano: “Un’Odissea” porta in piazza il viaggio più antico del mondo
2 ore fa:Calopezzati, il sindaco respinge le accuse sulla spiaggia: «Sull’arenile solo atti e fatti, non propaganda»

Covid, Antoniotti (Cambiamo!) scrive a Stasi: «Collaborazione sul piano vaccini»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Non ci sono soltanto le difficoltà sulla via del piano vaccinale che dovrebbe comportare anche l’afflusso di un numero di vaccini certo e programmato; perdurano le difficoltà nell’assicurare i tamponi».

Lo afferma in una lettera al Sindaco Flavio Stasi, il coordinatore provinciale di Cambiamo! Giovanni Antoniotti che, nell’ambito di un sincero spirito di collaborazione con l’Amministrazione comunale e con il Sindaco, vuole dare il suo contributo per affrontare al meglio possibile l’emergenza che sta pesantemente condizionando Corigliano-Rossano.

«In vista dell’attuazione del piano vaccinale sarebbe necessario che il Sindaco chieda una consultazione preventiva con il Commissario Longo se non altro per portarlo a conoscenza delle condizioni di difficoltà che ci sono sul nostro territorio che se non superate rischiano di far naufragare il programma di vaccinazione».

Successivamente, elenca una serie di suggerimenti: «verificare il funzionamento della piattaforma online di prenotazione per i vaccini, magari attivando un numero verde per chi non è pratico o ha familiari che non sono in grado di usare il servizio online; verificare che i tamponi siano effettuati anche a domicilio, evitando gli spostamenti all’esterno per chi è ancora positivo».

Infine, come ultimo suggerimento: «attivare un numero verde per il sostegno psicologico per le persone in difficoltà – e in generale ricorda-. Per quanto riguarda i posti letto dei centri covid ormai tutti occupati, resto dell’avviso che si doveva creare una struttura apposita all’ esterno dell’Ospedale Giannettasio dell’area di Rossano, magari sfruttando il già pronto Ospedale di Cariati».

«L’attenzione va posta anche - sottolinea Antoniotti - alle attività commerciali e produttive del nostro territorio per le quali vanno riprogrammate sospensioni di pagamenti per tutte le imposte».

«Sono certo – conclude - che, in uno spirito unitario, anche Corigliano-Rossano uscirà vincitrice da questa battaglia, e come coordinatore provinciale di Cambiamo! resto vicino all’Istituzione della mia città e a chi la rappresenta ma soprattutto esprimo il mio cordoglio a tutti i concittadini che sono rimasti colpiti da un lutto familiare a causa di questo mostro e formulo gli auguri di pronta guarigione a chi sta lottando con il coronavirus».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.