4 ore fa:Controlli a tappeto della Polizia sul territorio provinciale: 20 denunce e 2 arresti
3 ore fa:Al Majorana di Co-Ro parte l’Alberghiero serale: nuove opportunità per lavoro e turismo
2 ore fa:Cisl sostiene la campagna itinerante contro il declino cognitivo "Fai sport, leggi un libro!"
2 ore fa:VOLLEY - Pallavolo Rossano in trasferta a Bisignano: scontro al vertice che vale il primo posto
58 minuti fa:Altamarea approda ad Area Sanremo con il nuovo singolo “Narciso (In Te)”
28 minuti fa:Laino Borgo, SVIMAR premia le sindache delle aree interne: riconoscimento a Mariangelina Russo
4 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
1 ora fa:Corigliano-Rossano, torrente Nubrica ancora ostruito dopo l’esondazione: residenti in allarme per il maltempo
3 ore fa:118 a Longobucco, Baldino (M5S): «Un primo passo, ora servono garanzie strutturali»
1 ora fa:Rete turistica dei comuni, il sindaco di Saracena: «Si alzi il livello di confronto per costruire una destinazione»

Sanità in Calabria, Sapia (M5S) incontra il neo commissario La Regina e presenta le priorità

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Rinforzare gli organici medici; ridurre la mobilità passiva; valorizzare le professionalità sanitarie; riorganizzare le attività negli ospedali e puntare all’integrazione con la medicina del territorio; garantire una più piena tutela della salute nelle aree disagiate e di montagna; vigilare sulla sicurezza delle cure; migliorare i servizi negli Spoke e rimettere l’ordine necessario nei vari livelli di gestione».

Sono questi, si legge in una nota, gli argomenti di cui il deputato M5S Francesco Sapia, che alla Camera siede in commissione Sanità, ha discusso con il nuovo commissario dell’Asp di Cosenza, Vincenzo La Regina, che «il parlamentare – prosegue la nota – ha incontrato per augurargli buon lavoro e per avviare un dialogo costruttivo sulle urgenze, la programmazione e le questioni di bilancio della stessa Azienda sanitaria».

«Al commissario – continua il deputato – ho confermato la mia più piena disponibilità, anche per un confronto sui progetti da predisporre in vista, con l’auspicio che la crisi di governo si risolva al più presto, dell’utilizzo delle risorse europee che verranno destinate al rilancio del Servizi sanitari regionali».

«Sono sempre più convinto – sottolinea il parlamentare del Movimento 5 Stelle – che sanità, lavoro ed economia siano le priorità della politica calabrese; che urga un dibattito sui contenuti; che specie in questo particolare momento, segnato dall’incertezza sulla formazione del governo nazionale, dalla pandemia, dal problema delle vaccinazioni e dall’avvicinarsi delle elezioni regionali, non si debba cedere alla tentazione del sensazionalismo, delle divisioni sterili e dei conflitti di quartiere».

«È invece indispensabile – conclude Sapia – parlare di programmi e obiettivi, perché il tempo scorre velocemente e nel mentre il Covid produce sofferenze e recessione».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.