11 ore fa:Castrovillari, Sindacati pronti allo stato di agitazione contro la Giunta
10 ore fa:VGF festeggia 3 anni: sicurezza e vigilanza rafforzate per imprese e cantieri
13 ore fa:Tutto pronto per il Carnevale di Calopezzati 2026 con Zoe Live Band in concerto
13 ore fa:“Oltre i veli del Silenzio” di Umberto Romano arriva nelle librerie Feltrinelli e su Amazon
11 ore fa:Sacerdote sotto processo, la Curia di Rossano-Cariati: «Profondo rammarico e vicinanza alla vittima»
14 ore fa:Rottamazione tributi a Cariati, Le Lampare: «Chiediamo aiuti mirati e conti in ordine»
10 ore fa:Rottamazione tributi, Fdi esprime soddisfazione alla proposta accolta in Comune
 
12 ore fa:12enne apolide senza passaporto: negato viaggio a Londra, la madre scrive a Mattarella
12 ore fa:Co-Ro, il 19 febbraio Consiglio Comunale convocato in seduta di Question Time
9 ore fa:Calopezzati fuori dagli aiuti post ciclone Harry, Fratelli d’Italia accusa: «Incuria dell’amministrazione»

Sanità in Calabria, Sapia (M5S) incontra il neo commissario La Regina e presenta le priorità

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Rinforzare gli organici medici; ridurre la mobilità passiva; valorizzare le professionalità sanitarie; riorganizzare le attività negli ospedali e puntare all’integrazione con la medicina del territorio; garantire una più piena tutela della salute nelle aree disagiate e di montagna; vigilare sulla sicurezza delle cure; migliorare i servizi negli Spoke e rimettere l’ordine necessario nei vari livelli di gestione».

Sono questi, si legge in una nota, gli argomenti di cui il deputato M5S Francesco Sapia, che alla Camera siede in commissione Sanità, ha discusso con il nuovo commissario dell’Asp di Cosenza, Vincenzo La Regina, che «il parlamentare – prosegue la nota – ha incontrato per augurargli buon lavoro e per avviare un dialogo costruttivo sulle urgenze, la programmazione e le questioni di bilancio della stessa Azienda sanitaria».

«Al commissario – continua il deputato – ho confermato la mia più piena disponibilità, anche per un confronto sui progetti da predisporre in vista, con l’auspicio che la crisi di governo si risolva al più presto, dell’utilizzo delle risorse europee che verranno destinate al rilancio del Servizi sanitari regionali».

«Sono sempre più convinto – sottolinea il parlamentare del Movimento 5 Stelle – che sanità, lavoro ed economia siano le priorità della politica calabrese; che urga un dibattito sui contenuti; che specie in questo particolare momento, segnato dall’incertezza sulla formazione del governo nazionale, dalla pandemia, dal problema delle vaccinazioni e dall’avvicinarsi delle elezioni regionali, non si debba cedere alla tentazione del sensazionalismo, delle divisioni sterili e dei conflitti di quartiere».

«È invece indispensabile – conclude Sapia – parlare di programmi e obiettivi, perché il tempo scorre velocemente e nel mentre il Covid produce sofferenze e recessione».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.