14 minuti fa:Duemila posti subito disponibili: all'Unical parte l'ammissione alle Lauree Magistrali
2 ore fa:Castrovillari, avviato il percorso per le fistole artero-venose FAV: nuovo servizio per pazienti nefropatici
1 ora fa:Mandatoriccio, il paese senza depuratore: l’opera mai finita che ora pesa su ambiente e casse comunali
2 ore fa:Villapiana, Gallo replica al M5S: «Video manipolato, nessuna minaccia ai cittadini»
3 ore fa:Campolo (FdI): «Reintrodurre le preferenze per combattere astensionismo e sfiducia»
44 minuti fa:«Casa Serena ha bisogno di una svolta culturale»: l’appello di Francesco Garofalo
3 ore fa:Calabria protagonista di Life TerrAmare: progetto europeo per tutelare dune e habitat costieri nei parchi marini
1 ora fa:«No al colonialismo elettorale»: Rifondazione Comunista attacca l’assessore Gallo
4 ore fa:Fascia tricolore indossata da assessori e consiglieri: Corigliano-Rossano Domani solleva il caso istituzionale
4 ore fa:Morano Calabro, torna il Pollino Cocktail Camp: mixology, musica live e botaniche del Pollino

Sanità in Calabria, Sapia (M5S) incontra il neo commissario La Regina e presenta le priorità

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Rinforzare gli organici medici; ridurre la mobilità passiva; valorizzare le professionalità sanitarie; riorganizzare le attività negli ospedali e puntare all’integrazione con la medicina del territorio; garantire una più piena tutela della salute nelle aree disagiate e di montagna; vigilare sulla sicurezza delle cure; migliorare i servizi negli Spoke e rimettere l’ordine necessario nei vari livelli di gestione».

Sono questi, si legge in una nota, gli argomenti di cui il deputato M5S Francesco Sapia, che alla Camera siede in commissione Sanità, ha discusso con il nuovo commissario dell’Asp di Cosenza, Vincenzo La Regina, che «il parlamentare – prosegue la nota – ha incontrato per augurargli buon lavoro e per avviare un dialogo costruttivo sulle urgenze, la programmazione e le questioni di bilancio della stessa Azienda sanitaria».

«Al commissario – continua il deputato – ho confermato la mia più piena disponibilità, anche per un confronto sui progetti da predisporre in vista, con l’auspicio che la crisi di governo si risolva al più presto, dell’utilizzo delle risorse europee che verranno destinate al rilancio del Servizi sanitari regionali».

«Sono sempre più convinto – sottolinea il parlamentare del Movimento 5 Stelle – che sanità, lavoro ed economia siano le priorità della politica calabrese; che urga un dibattito sui contenuti; che specie in questo particolare momento, segnato dall’incertezza sulla formazione del governo nazionale, dalla pandemia, dal problema delle vaccinazioni e dall’avvicinarsi delle elezioni regionali, non si debba cedere alla tentazione del sensazionalismo, delle divisioni sterili e dei conflitti di quartiere».

«È invece indispensabile – conclude Sapia – parlare di programmi e obiettivi, perché il tempo scorre velocemente e nel mentre il Covid produce sofferenze e recessione».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.