6 ore fa:Lo scoiattolo nero torna a Marina di Sibari
5 ore fa:Co-Ro, stasera "Incanto di Natale" illuminerà il Parco Fabiana Luzzi
4 ore fa:Cuore, orgoglio e carattere: il Città Corigliano-Rossano strappa un pari oltre il 90’
3 ore fa:Pietrapaola, la Sindaca rompe gli schemi e assume (anche) il comando degli Uffici
4 ore fa:Al Paolella grande successo per l'evento-spettacolo “Danza per la Vita”
3 ore fa:Giubileo Diocesano dei Marittimi: fede, mare e speranza a Corigliano-Rossano
2 ore fa:La Vignetta dell'Eco
6 ore fa:I Tiromancino in concerto a Castrovillari. Ecco quando
7 ore fa:Crosia, pronto l'allestimento che accoglierà il Presepe Vivente
2 ore fa:Natale in Co.Ro. 2025: al via “Viaggiando tra i Presepi – Presepi in Gioco”

Ortopedia Rossano, Bevacqua: «È mancata programmazione Asp»

1 minuti di lettura

«Leggo con preoccupazione e con profonda amarezza della chiusura del reparto ortopedia dell'ospedale di Rossano per mancanza di personale medico. Non è possibile lasciare privo di un servizio essenziale un territorio così vasto cui afferisce una comunità estremamente numerosa. E, se dovesse essere vero che la causa risale ad autorizzazioni di spostamenti di medici ortopedici, il fatto rivelerebbe una grave superficialità e incapacità di programmazione da parte della commissaria straordinaria Asp Cinzia Bettelini».

È quanto dichiara il consigliere regionale e capogruppo dela Partito Democratico, Mimmo Bevacqua, il quale aggiunge: «È per questo che mi rivolgo al neo Commissario Longo il quale, fra le tante incombenze, avrà il compito, in via prioritaria, di verificare la effettiva congruità di tanti, troppi, provvedimenti ad personam che, oltre a non essere di alcuna utilità per la collettività, manifestano la mancanza di qualsiasi visione organica e di una conoscenza puntuale e completa dei fabbisogni assistenziali».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.