Ortopedia Rossano, Bevacqua: «È mancata programmazione Asp»
Il capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale stigmatizza le scelte sbagliate fatte e auspica un intervento del neo commissario Longo
«Leggo con preoccupazione e con profonda amarezza della chiusura del reparto ortopedia dell'ospedale di Rossano per mancanza di personale medico. Non è possibile lasciare privo di un servizio essenziale un territorio così vasto cui afferisce una comunità estremamente numerosa. E, se dovesse essere vero che la causa risale ad autorizzazioni di spostamenti di medici ortopedici, il fatto rivelerebbe una grave superficialità e incapacità di programmazione da parte della commissaria straordinaria Asp Cinzia Bettelini».
È quanto dichiara il consigliere regionale e capogruppo dela Partito Democratico, Mimmo Bevacqua, il quale aggiunge: «È per questo che mi rivolgo al neo Commissario Longo il quale, fra le tante incombenze, avrà il compito, in via prioritaria, di verificare la effettiva congruità di tanti, troppi, provvedimenti ad personam che, oltre a non essere di alcuna utilità per la collettività, manifestano la mancanza di qualsiasi visione organica e di una conoscenza puntuale e completa dei fabbisogni assistenziali».