10 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
6 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
10 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
7 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
8 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
8 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
11 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
9 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
9 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
7 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»

Polisportiva Mirto domenica sfida l'Olympic Rossanese

1 minuti di lettura

Inizia il conto alla rovescia per la prima sfida stagionale dei minotauri della Polisportiva Mirto-Crosia. Che domenica 3 settembre avranno già il loro bel da fare allo Stafano Rizzo contro l'Olympic Rossanese. Ci sarà gara di Coppa Calabria contro una fra le rose potenziali vincitrici del prossimo campionato di Promozione Calabrese. I rosso-celesti - questi i nuovi colori sociali della società traentina – sono nel pieno della preparazione. E sicuramente una gara contro una squadra blasonata, già ben oleata, rappresenterà un ottimo test.

POLISPORTIVA MIRTO PRONTA A METTERSI ALLA PROVA

Senza dubbio – dice il tecnico della Polisportiva Mirto Crosia, Enzo Tedesco – sarà una gara che potrà dire molto poco sul nostro gioco di squadra e sulla nostra reale forza. Certo, andremo a Rossano per fare bella figura e a onorare la nostra maglia. Ma giocheremo principalmente per proseguire al meglio la preparazione atletica e tattica che abbiamo iniziato da appena una settimana.

L’Olympic poi – aggiunge il tecnico che proprio lo scorso anno ha guidato lo spogliatoio rossanese per una parte della stagione – sulla carta è una squadra con grandissimi potenziali, in tutti i reparti. Noi, invece, siamo un team in formazione. Che la società sta puntellando diligentemente. Certamente sono soddisfatto perché mi è stata data la possibilità di allenare un gruppo di bravi atleti e di grandi uomini, con gente di esperienza che sarà affiancata da quei giovani di valore che sono da sempre – conclude - la chiave di volta della realtà sportiva mirtocrosiota.  

 

Ritornando alla gara di domenica (inizio ore 16.30), Tedesco con molta probabilità schiererà sin dal primo momento i suoi perni di esperienza migliori che potranno tenere testa a capitan Catalano e soci: dadifensore Lavia, per finire ai centrocampisti Nigro e Tedesco e agli attaccanti De Vincenti e Diouff.

 

Nel frattempo sono stati definiti anche gli organi societari che affiancheranno il presidente Tallarico in questa nuova esperienza. Di fianco a “Capitano” i dirigenti BelardoMarinoTurcoPromenzioPantolfoDe VincentiPiscitelli e Marincolo. Nell’area tecnica,Giuseppe Pugliese rivestirà il ruolo di direttore generale mentre Raffaele Pedace quello di Segretario. Nei prossimi giorni, in occasione di un evento ad hoc, saranno presentati ai cittadini e ai tifosi mirtocrosioti la squadra e l’intero organigramma tecnico-sportivo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.