2 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
1 ora fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
3 ore fa:«È tempo che a Corigliano-Rossano si inizi seriamente a parlare di Capoluogo»
2 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
4 ore fa:Incetta di premi per i partecipanti al torneo FITP del Tennis Club Atletico Rossanese
58 minuti fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
29 minuti fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
3 ore fa:Stasera a Co-Ro l'incontro con il deputato Angelo Bonelli
4 ore fa:Cassano Jonio avrà la piattaforma per l'atterraggio dell'elisoccorso anche in notturno
1 ora fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano

Pizzaiolo coriglianese ai vertici nazionali

1 minuti di lettura
Pizzaiolo coriglianese  si distingue come una vera e propria eccellenza nel settore della ristorazione e, in particolare, nell’ambito della preparazione e della cottura della pizza, specialità della quale il nostro Paese può a giusta ragione andar fiero. È così che è stato definito Natale Giovanni Abbruzzese, affermato maestro pizzaiolo e titolare di un ristorante cittadino. Il riconoscimento di tale bravura è stato assegnato ad Abbruzzese al termine di una prestigiosa manifestazione svoltasi nei giorni scorsi presso l’Hotel Lamezia di Feroleto Antico (Catanzaro), ossia la II edizione del Trofeo nazionale “Pizza eccellenza d’Italia”. Un appuntamento atteso e di notevole importanza per tutti gli operatori del settore, organizzato dalla Scuola Nazionale di Pizza e dall’Api – Associazione Pizzerie d’Italia, che quest’anno ha visto impegnati circa 100 agguerriti concorrenti pizzaioli provenienti da varie regioni italiane, e del Sud in particolare con delegazioni di Calabria, Sicilia, Campania e Basilicata. I numerosi partecipanti, valutati da una giuria di grande livello, hanno avuto così la possibilità di gareggiare in un contesto assai propositivo e ricco di confronti, dove sono stati molteplici i momenti aggregativi all’insegna dello scambio di reciproche esperienze umane e professionali. La classifica finale è stata suddivisa tra quella dedicata alla categoria “Pizza Tonda” e quella denominata invece “Teglia e Pala”; classifica finale che ha decretato la vittoria al primo posto, per la “Pizza Tonda”, di Natale Giovanni Abbruzzese.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.