1 ora fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta
51 minuti fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
3 ore fa:Dopo il fango, non sparite
5 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
5 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
2 ore fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati
2 ore fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato
1 ora fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
6 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
6 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo

Pedro's protagonista indiscusso a Sanremo

1 minuti di lettura
Pietro Tangari, in arte Pedro's, si riconferma protagonista indiscusso di Casa Sanremo, il dietro le quinte del Festival della Canzone italiana. Ormai un'istituzione, riconosciuta da tutti. Per la sua capacità di farsi ambasciatore dei sapori e delle produzioni autentiche della CALABRIA. Per la genialità e creatività applicate all’arte bianca di cui continua ad essere modello esemplare. E ancora per l’abilità nell’intrattenere pubbliche relazioni che favoriscono la promozione della sua terra, a 360 gradi. Nella giornata oggi (giovedì 7) interamente dedicata alla CALABRIA, la sua focaccia ripiena con l’ingrediente principe, U SACCHIATTU di LONGOBUCCO, è stata oggetto dello show cooking ospitato nella cucina di Fofò FERRIERE, resident chef dell’hospitality del Festival della Canzone Italiana. Ad aiutarlo nella stesura dell’impasto, a lunga lievitazione e preparato sin da domenica scorsa (3 febbraio) a CARIATI, c’era Gianluca D’ACUNTO, suo collaboratore di CETRARO. Nella farcitura tutti ingredienti MADE IN CALABRIA: dalla ricotta podolica all’extravergine d’oliva, fino al peperoncino chiamato ad impreziosire sapore e consistenza dell’impasto. Il primo piatto preparato da PEDRO’S, le mezze maniche con U SACCHIATTU saranno degustate stasera (GIOVEDÌ 7) nel roof, il ristorante di CASA SANREMO.
TANTI GLI ARTISTI INCONTRATI DA PEDRO'S NEI CORRIDOI DEL PALAFIORI
Da Riccardo COCCIANTE, tra i super ospiti saliti sul palco dell’ARISTON nella seconda serata, ad Alessandra AMOROSO, da Marcello CIRILLO di MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA, a Paola TURCI e Gianluca GINOBLE de IL VOLO, tra le voci in gara al 69esimo Festival di SANREMO. Sono, questi, alcuni degli artisti incontrati da PEDRO’S nei corridoi del PALAFIORI e con i quali quello che di fatto è ormai il pizzaiolo più famoso nel dietro le quindi di SANREMO ha avuto modo di intrattenersi per raccontare ed emozionare con la sua CALABRIA. Esportare la Calabria migliore, quella che sa farsi raccontare, che emoziona, che attrae e che non può essere imitata. Resta, questa – ha ribadito PEDRO’S intervistato da diverse emettenti – la mission che ogni anno anche e soprattutto da CASA SANREMO interpretiamo facendo gioco di squadra. L’ITALIA IN VETRINA. – Oggi (GIOVEDÌ 7) PEDRO’S sarà infine tra i protagonisti del talk show condotto da Cataldo CALABRETTA, insieme a Giuseppe GRECO referente per il progetto LA CALABRIA A CASA SANREMO, istituzioni e imprenditori. Sarà possibile rivedere la puntata domani, VENERDÌ 8, su TEN, alle ORE 13 e in replica alle ORE 19.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.