10 ore fa:Mormanno, nuovi fondi per la viabilità rurale: arrivano 150 mila euro per la Zona Nord
8 ore fa:Odissea 2000, ultimo weekend di giugno tra scivoli, solidarietà e novità: dal 1° luglio si arriva anche in treno
13 ore fa:Vinitaly and the City 2026 raddoppia: Sibari confermata, debutta anche Reggio Calabria
10 ore fa: Cropalati, partiti i lavori di riqualificazione dell'ambulatorio pubblico dell'Asp di Cosenza
9 ore fa:Giornata mondiale contro la droga, la Calabria rilancia la prevenzione: oltre 11 milioni di euro contro le dipendenze
12 ore fa:Emozioni e talento sul palco: il Centro Danza “Il Balletto” chiude l’anno con due spettacoli da applausi
9 ore fa:Boscarello, il rogo fa la prima vittima: morto uno dei due polacchi salvati dalle fiamme
13 ore fa:Coldiretti Calabria istituisce la Consulta regionale “Forestazione e Filiera Legno”
11 ore fa:Saracena celebra le sue radici: torna l'XI Festa della Tarantella Calabrese tra musica, tradizioni e turismo
7 ore fa:Tribunale di Rossano, la Provincia approva la mozione per la riapertura: «La battaglia entra nel vivo»

Pasta Pirro Corigliano, martedì il ritorno di play off

1 minuti di lettura
La Pasta Pirro Corigliano torna in campo Martedì alle ore 19:00, dove ad attenderla c’è un appuntamento unico per questa giovane società, la possibilità di accedere alla finale play off per la promozione in serie A. Dopo il 2-2 di Catania, tutto fa ben sperare per il successo dei bianconeri che avranno però bisogno dell’apporto del popolo coriglianese e delle istituzioni, proprio come è accaduto tre giorni fa in terra siciliana dove, in un Palazzetto gremito in ogni ordine di posto, Vieira e compagni hanno dovuto giocare anche contro il sesto uomo in campo, capitanato dal Sindaco di Catania. La politica della società è chiara, tanti giovani calabresi da far crescere insieme a giocatori di maggiore esperienza. Martino a parte che ha vestito anche la maglia della Nazionale, grande risalto per gli altri due portieri calabresi Sapia e Vangieri, la crescita esponenziale di De Luca (convocato in nazionale) e le conferme di Morrone, Schiavelli, Caravetta e Dentini che hanno dimostrato di poter stare in un gruppo di cosi alto livello. Gli italo-brasiliani altrettanto giovani e di grandissima qualità umana e tecniche, amalgamati splendidamente da David Ceppi. L’occasione è di quelle che non capitano due volte nella vita, per cui tutti insieme a tifare per la nostra rappresentante, che potrebbe entrare a far parte dell’elite del futsal nazionale. L’ultima squadra calabrese a giocare un play off di serie A2, fu la Licogest Vibo, eliminata dal Modugno di Bellarte. Per la massima serie bisogna andare indietro di troppi anni, quando la grande Cadi Reggio, era fiore all’occhiello del nostro futsal. Tutti a disposizione per la gara di domani, a parte Martino, che è reduce dall’intervento al ginocchio.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.