11 ore fa:Garofalo denuncia i disagi e le carenze del sistema sanitario cassanese
10 ore fa:Pro Loco Castrovillari e Federazione Italiana Tradizioni Popolari insieme per Telethon
9 ore fa:Un processo irreversibile… che si sappia
14 ore fa:Cane finisce in un dirupo: salvato da due Vigili del Fuoco di Co-Ro
9 ore fa:La Vignetta dell'Eco
13 ore fa:Frutta secca sgusciata, con il nuovo anno scatta l'etichetta d'origine obbligatoria
8 ore fa:Lucisano e Bosco tornano sulla questione dei pini recisi: «Da oggi Piazza Nassiriya ha i suoi "caduti"»
7 ore fa:Al Museo archeologico di Sibari torna l'appuntamento #domenicalmuseo
8 ore fa:Mercure, arriva la spinta per abrogare il divieto sulle centrali biomasse nei parchi
15 ore fa:Nomine a palazzo Campanella, Iacucci e Alecci: «Astenuti per non personalizzare il voto, ma non condividiamo la scissione delle cariche»

Papa Francesco a Panama, i suoi paramenti prodotti in Calabria

1 minuti di lettura
Sono stati prodotti da “Desta Industrie”, azienda di Settingiano, alle porte di Catanzaro, i paramenti sacri come il Velo omerale e il Piviale, utilizzati da Papa Francesco in occasione della Giornata mondiale della Gioventù 2019 appena svoltasi a Panama. Lo rende noto Confindustria Catanzaro. "L’azienda nostra associata – è detto in una nota degli industriali catanzaresi – ha prodotto anche i paramenti indossati durante la manifestazione di Panama dai concelebranti, dai vescovi e dai diaconi".
I PARAMENTI DI PAPA FRANCESCO PRODOTTI DA DESTA INDUSTRIE, CONFINDUSTRIA: GRANDE ORGOGLIO
"È motivo di grande orgoglio per la nostra associazione – afferma Aldo Ferrara, presidente di Confindustria Catanzaro – annoverare tra i soci la Desta Industrie. Il lavoro che l’azienda svolge da decenni con qualità, impegno e passione rappresenta in pieno lo spirito confindustriale. E questo riconoscimento è la migliore testimonianza possibile su quanto le imprese calabresi possano essere capaci di ritagliarsi un ruolo di primo piano sul mercato internazionale".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.