54 minuti fa:Criticità assistenza pediatrica a Cariati: le Lampare e Nursind si rivolgono all'Asp di Cosenza
3 ore fa:Il Maestro Aloise incontra gli studenti dell’indirizzo Moda all’Ipseoa Ipsia di Castrovillari
4 ore fa:San Pancrazio Salentino conferisce la Cittadinanza Illustre alla memoria del pittore Pancrazio Promenzio
3 ore fa:Bilancio regionale 2026-2028, Scutellà (M5S) all’attacco: «Documento timido, Calabria senza visione»
2 ore fa:Settantotto giorni di attesa per un apparecchio prescritto: anziano di Longobucco muore agognando il diritto alla Salute
1 ora fa:Identitario e solidale: a Vaccarizzo il Natale sposa la ricerca
2 ore fa:Bilancio, Madeo sulla sanità: «La vera sfida è ridurre la mobilità passiva»
3 ore fa:Avviso Concilia, Straface: «Impegnati 3,5 milioni di euro per la conciliazione vita-lavoro»
4 ore fa:Casa Serena, Pisciotti: «Il Cda dell’istituto si astenga dal compiere scelte»
24 minuti fa:Elisabetta Santoianni eletta Presidente della VI commissione consiliare permanente

Paolo Marchetti eletto Presidente Anteas servizi Rossano

1 minuti di lettura
Eletto il nuovo Presidente dell’ANTEAS Servizi Rossano, Associazione di Promozione Sociale (APS). Il consenso unanime del comitato direttivo ha visto in Paolo Marchetti, già dipendente del CAF CISL CALABRIA, la persona giusta da mettere alla guida dell’Organismo Rossanese. A elezione avvenuta, Marchetti ha voluto ringraziare tutti i componenti del comitato direttivo per la fiducia accordatagli, proponendo tra i componenti della nuova squadra di lavoro, come vice Presidente Luigi Manograsso e come Segretario dell’Associazione Giovanni Pace. Soffermandosi sull’importanza e il ruolo della Associazione Anteas APS, ha ribadito che l’idea di Associazione si incentra sui valori fondativi della CISL, e sulla necessità di approfondire le problematiche e le opportunità del territorio, socializzare soluzioni e nuovi percorsi. Congratulazioni e buon lavoro anche da Tonino Russo: "Marchetti è un giovane Rossanese, la sua elezione è riconducibile alla sensibilità all’impegno svolto sempre con passione, che negli anni ha sempre dimostrato verso il ceto debole della società. Da qualche anno si è distinto per la realizzazione dello sportello “IO NON SONO SOLO” servizio a domicilio per non autosufficienti, che è stato solo il primo passo verso un progetto più complesso, concretizzatosi, grazie al suo impegno e la sua tenacia, con il progetto “HOME CARE PREMIUM” assistenza domiciliare persone non autosufficienti”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.