2 minuti fa:Mandatoriccio, gastroenterite tra i minori: arrivano gli aggiornamenti dell'Asp di Cosenza
1 ora fa:Emergenza idrica, Scutellà: «Serve un Piano straordinario Calabria Acqua 2030»
3 ore fa:Co.Ro. Summer Fest, altri sei giorni di eventi: la città diventa un grande palcoscenico diffuso
4 ore fa:Cassano apre il suo borgo ai bikers: il XIV Motoraduno unisce motori, territorio e memoria
1 ora fa:Ferrovia Jonica, dal 13 settembre tornano i bus sostitutivi: la riapertura dura meno di un’estate
2 ore fa:Biovalle del Nicà senz’acqua, l’allarme degli allevatori: «Gli animali stanno morendo di sete»
17 minuti fa:Rossano, il 30 agosto la giornata inaugurale dell’Inter Club “Giacinto Facchetti”
57 minuti fa:Carmela Bifano, l’autopsia ricostruisce l’orrore: prima il tentativo di strangolamento, poi i colpi alla testa
4 ore fa:Cala il sipario sulla 40ª Estate Internazionale del Folklore e del Parco del Pollino
3 ore fa:Sibari, l’estate dell’archeologia viva chiude tra sapori del Sud e musica mediterranea

Palazzetto dello sport Corigliano: si auspica clima costruttivo

1 minuti di lettura
Il Palazzetto dello sport di contrada Brillia è nuovamente a disposizione dei cittadini e delle società sportive. Dopo gli interventi igienico-sanitari necessari, ricordiamo che dal 29 giugno e fino a pochi giorni fa la struttura ha ospitato un consistente numero di minori migranti, la struttura è ora idonea per riprendere il suo naturale uso sportivo e accogliere gli atleti. A darne notizia è l’assessore allo sport Alessandra Capalbo che, in una nota,  sottolinea che è già possibile fruire dell’impianto. “Siamo in attesa – precisa la Capalbo – di pubblicare un bando idoneo che possa garantire una gestione virtuosa della struttura. Confidando nell’immediata ripresa delle attività sportive normalmente svolte all’interno del Palazzetto, ringrazio in modo particolare le due società sportive Volley Corigliano e Corigliano Futsal per l’impegno profuso in campo e per offrire alla città di Corigliano un esempio di sport sano ed educativo, oltre alle tante soddisfazioni regalateci nei diversi campionati e categorie. L’auspicio – conclude l’assessore – è che ci sia la massima collaborazione da parte di tutti gli attori interessati per continuare il percorso intrapreso dall’Amministrazione Comunale finalizzato a migliorare tutte le strutture sportive cittadine e garantire a tutti il diritto allo sport”. Ricordiamo che nei giorni scorsi la società di pallavolo in segno di protesta nei confronti dell’amministrazione, aveva abbandonato il palazzetto. Speriamo che adesso i rapporti tra società e comune tornino tranquilli e costruttivi.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.