12 ore fa:Bimbo caduto dal balcone, operato d’urgenza: femore rotto ma nessuna lesione interna
Ieri:Oncologia, Bosco ancora all'attacco: “Trasferimento senza condizioni, così si mettono a rischio i pazienti”
15 ore fa:La cascata segreta della Sila Greca: il paradiso nascosto che (quasi) nessuno conosce
4 ore fa:Schianto sulla 106 a Torricella, auto si ribalta: ci sono feriti. Intervenuto l’elisoccorso
Ieri:È Damiano il primo nato nel nuovo Punto nascita del Giannettasio
Ieri:Pasqua di paura a Corigliano-Rossano, bimbo di 5 anni precipita dal primo piano
Ieri:Trovato morto in casa nel giorno di Pasqua, viveva da solo in viale Sant’Angelo
Ieri:A Rossano, nei riti del Venerdì Santo, la Croce cambia spalla (e storia)
11 ore fa:Giornata mondiale della salute, l’Olio EVO torna protagonista: “È una scelta quotidiana che incide sulla vita”
10 ore fa:Welfare, Pugliese attacca: «Basta populismo sui fondi per il sociale. Nessun Euro perso»

Ordine e sicurezza, il sindaco Stasi dal Prefetto

1 minuti di lettura

Serve una diversa attenzione dello Stato sul territorio

Riunione tecnica di coordinamento delle forze dell’ordine convocata dal Prefetto di Cosenza Cinzia Guercio giovedì 20 mattina a Cosenza. All’ordine del giorno ordine e sicurezza pubblica nel comune di Corigliano Rossano. A darne notizia è il Sindaco Flavio Stasi salutando e ringraziando il neo Prefetto per la sensibilità celermente dimostrata rispetto alla richiesta di incontro inoltrata nei giorni scorsi ed all’allarme lanciato, da ultimo, anche dall’assemblea dei sindaci dell’Ambito Ottimale di Raccolta (ARO) della Sibaritide che all’unanimità ha condiviso l’istituzione di un tavolo permanente dei sindaci sulla sicurezza aperto alla partecipazione delle forze dell’ordine, di tutte le altre istituzioni coinvolte, dei sindacati e delle associazioni.

Lo abbiamo già detto chiaramente anche in quella sede: la recrudescenza criminale che – scandisce – negli ultimi tempi sta subendo l’intera Sibaritide è da collegare alla coincidenza di vecchi e di nuovi interessi che si stanno concentrando non a caso su quest’area, collegabili anche ai cantieri delle nuove opere di prossima apertura ed in programmazione. Una preoccupazione fondata – conclude Stasi – che a nome di tutti i sindaci dell’area esporrò e rappresenterò al Prefetto ed al coordinamento delle forze dell’ordine, convinto che il fermento e le potenzialità di sviluppo di questo territorio, preziose per la Calabria e per il Paese, meritano, oltre che della massima attenzione delle istituzioni locali e di tutti gli attori sociali, culturali ed economici, anche una diversa attenzione e presenza da parte dello Stato.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.