9 ore fa:Carnevale 2026 a Spezzano Albanese: cinque giorni di festa, tradizione e comunità
7 ore fa:Spartaco Pupo e il coraggio dell’identità: quando la cultura "torna" a destra
3 ore fa:Cassano, Italia Viva denuncia il degrado della SP 165: «Buche diventate voragini, intervenire subito»
8 ore fa:Mandatoriccio, Emilio Parrotta: una vita tra medicina, impegno politico e servizio alla comunità
6 ore fa:Sanità digitale, Occhiuto si affida all'esperienza del prof Giovanni Bisignani
4 ore fa:Longobucco: «Non bastano i bollettini Anas, servono sicurezza e risposte»
5 ore fa:Co-Ro, serata del Rotary sull’Achiropita: identità religiosa e storia al centro del dibattito
9 ore fa:Corigliano-Rossano, TFS forze dell’ordine: TAR condanna INPS al ricalcolo della buonuscita
2 ore fa:Pesca della sardella, tra speranze tradite e crisi senza risposte
1 ora fa:Inclusione e legalità, il Comune rivendica le scelte sul Pendino: «Governiamo fenomeni complessi con responsabilità»

Odissea 2000, c'è la capolista

1 minuti di lettura
Sfida ostica quella che vedrà l' Odissea 2000 affrontare sabato prossimo la capolista del girone, il Maritime Augusta. La predisposizione alla vittoria è condivisa, alla luce del fatto che i rossanesi potrebbero accorciare le distanze dalla prima posizione. Mentre i siciliani sfaterebbero una volta per tutte il rischio che i gialloblù concorrano alla conquista della vetta. Questo il Taibi pensiero sul big match di sabato prossimo. “E’ la partita più difficile del campionato perché giochiamo contro la capolista e in casa loro - ha esordito il numero uno gialloblù -. Il Maritime è una squadra stellare per questa categoria, un roster pieno zeppo di calcettisti che hanno giocato nella massima serie. Ciò non vuole dire che partiamo battuti, siamo consci delle nostre potenzialità e proveremo a fare un brutto scherzo alla compagine siciliana, anche perché solo una vittoria ci rimetterebbe in corsa per la vittoria del campionato. Ripeto, sarà molto arduo, ma abbiamo il dovere di provarci”.
ODISSEA 2000, LAVORATO ALACREMENTE
Io, Bavaresco e Delpizzo, siamo da poco tempo a Rossano e dobbiamo ancora assimilare alla perfezione gli schemi tattici di mister Sapinho, ma in questa settimana abbiamo lavorato alacremente riuscendo a fare un grosso passo in avanti in questa direzione. La squadra è vogliosa di fare bene e sono sicuro che sabato disputeremo una grande partita, sperando che - ha concluso Taibi - basti per tornare a Rossano con un risultato positivo”. ARBITRI - La partita sarà diretta da una terna tutta siciliana. La società rossanese, vista l’importanza della gara e per ragioni di opportunità, si sarebbe aspettata la designazione di arbitri di altre regioni.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.