17 ore fa:Il grande cuore dell'Arberia Esaro e Pollino: Successo per l'iniziativa "Giocattoli in Movimento"
17 ore fa:Contrasto al gioco d'azzardo patologico, Molinaro (FdI): «I sindaci hanno un ruolo determinante»
21 minuti fa:Oriolo, continua il progetto de “Il borgo che canta”
51 minuti fa:Al via la 39esima edizione del Premio Nazionale Troccoli Magna Graecia. Ecco come partecipare
1 ora fa:Centrale del Mercure, il Governo potrebbe bocciare la norma Laghi sul divieto di centrali biomasse nei parchi
3 ore fa:Disaffezione al voto, quanto incidono le "liste bloccate"?
18 ore fa:Messa in sicurezza degli argini del Crati: a otto anni dalla tragedia di Thurio pubblicata la gara
16 ore fa:«Per la Sibaritide-Pollino è il momento di unire le forze, altrimenti politicamente non conteremo nulla»
16 ore fa:La Basilica di Catanzaro gremita per l'ultimo saluto a Giuseppe Chiaravalloti
2 ore fa:A Co-Ro sarà inaugurato il nuovo centro di chippatura, Madeo: «Momento di rinascita»

Odissea 2000: Il consuntivo di Mister Sapinho

1 minuti di lettura
Mancano pochi giorni alla fine del 2017, un anno ricco di soddisfazioni per l’ Odissea 2000 nel quale ha conquistato la promozione in serie A2 e un soddisfacente terzo posto alla fine del girone d’andata. Un cammino sportivo che mister Sapinho ripercorre così.
 ODISSEA 2000
“Per parlare del 2017 non si può non partire dal successo dei play off di serie B. Una promozione cercata e voluta da società e squadra per riportare il futsal rossanese in serie A2 – ha esordito l’allenatore brasiliano -. La nuova esperienza nel secondo campionato nazionale, poi, è iniziata nel migliore dei modi con la vittoria in trasferta sul Lido di Ostia. Subito dopo, però, abbiamo vissuto il momento più brutto del girone d’andata nel quale abbiamo racimolato un solo punto nelle gare contro Maritime, Noicattaro, Sammichele e Ciampino. Ciò non ha scalfito le nostra consapevolezza di essere una buona squadra e attraverso il lavoro siamo riusciti a rimetterci in carreggiata battendo il Meta, pareggiando a Bisceglie e vincendo contro Barletta e Salinis, chiudendo la prima parte della stagione al terzo posto che per una neopromossa è una grossissima soddisfazione. Ora bisogna guardare al futuro, per il 2018 ci sono due discorsi aperti, la qualificazione alle final four di Coppa Italia i play off per l’accesso alla serie A. Due obiettivi difficilissimi da raggiungere, ma vogliamo provarci, tanto sognare non costa nulla. Colgo l’occasione – ha concluso Sapinho - per fare gli auguri di buon Natale e felice anno nuovo a tutto il mondo del futsal, con la speranza che questo sport cresca sempre di più”.   
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.