L’Azienda
Montagna Spa parteciperà a
Casa Sanremo. Una manifestazione collaterale al festival della canzone italiana, giunta alla decima edizione. Che promuove i territori e le tipicità del nostro paese e che si svolgerà dal 5 all’11 febbraio presso il Palafiori e villa Ormond nella città dei fiori. La nostra azienda fornirà i propri prodotti per le cene di galà dell’intera manifestazione. E sarà presente insieme alla chef executive rossanese
Danila Forciniti e al pizzaiolo cariatese
Pietro Tangari delle pizzerie Pedro’s. Durante i coking show del village experience, nell’ambito delle manifestazioni organizzate dall’
Istituto Musicale Donizetti di Mirto (Cs).
L'AZIENDA MONTAGNA SPA PARTECIPERA' A CASA SANREMO
Danila Forciniti, fedele alla sua idea, unirà sperimentazione e innovazione alla genuinità dei prodotti. E preparerà un filetto di
suino nero Montagna in crosta di caffè con una salsa agrodolce alla ‘nduja.
Pietro Tangari, istruttore presso la Scuola Nazionale di Pizza Italiana. Preparerà una pizza ad impasto ventilato e a lunga lievitazione, con crema di finocchio, salsiccia bianca di suino nero Montagna. Provola silana, peperoncino rosso di Calabria, scorza di arance della Sibaritide e olio extravergine di oliva dell’azienda
Labonia di Caloveto. Inoltre il suino nero sarà protagonista della cena di gala del 9 febbraio, dedicata alla Calabria. L’ultima linea di prodotti immessa sul mercato da
Montagna Spa. Azienda che si occupa di produzione, commercializzazione e distribuzione di carni dal 1969. Nella Sibaritide e in tutta la Calabria è quella del suino nero. Si tratta si una razza autoctona, allevata allo stato brado e semibrado nella macchia mediterranea calabrese. Gli animali sono liberi sul territorio, ciò favorisce un’alimentazione sana e naturale, costituita prevalentemente da castagne, ghiande, tuberi, radici ed altre essenze spontanee. Un minor accumulo di grasso per una carne soda e ricca di gusto. Un’eccellenza locale che ora viene salvata, rivalutata e presentata a Sanremo. Nell’anno in cui il New York Times ha inserito la Calabria nell’elenco dei 52 posti da visitare nel mondo, la partecipazione dell’azienda
Montagna SpA a Casa Sanremo ci sembra un buon viatico per promuovere le eccellenze e le tipicità della nostra terra.