1 ora fa:Non solo malasanità: «Gli angeli del soccorso hanno salvato mio padre»
22 minuti fa:Cariati, solidarietà dell'amministrazione agli agenti e al comandante della Polizia Municipale per l'aggressione subita
3 ore fa:Smurra attacca Stasi sulla fusione: «Manca trasparenza»
2 ore fa:Gli studenti dell’ITIS “E. Fermi” portano in scena “Le Rane” di Aristofane
2 ore fa:Trionfo Epico: l'A.S.D. Mirto Crosia vince i Playoff di Prima Categoria e conquista la Promozione
1 ora fa:Cassano: mano pesante dell’Amministrazione contro chi abbandona i rifiuti
4 ore fa:La ASD CorriCastrovillari protagonista alla 10km di Crotone
3 ore fa:Il "rossanese" Palmieri è nella storia: è il primo giocatore a vincere tutte le competizioni Uefa
52 minuti fa:Co-Ro, manutenzione e scavi su strada: sospese gran parte delle autorizzazioni
5 ore fa:Successo per il musical “Sister Act” del Polo Liceale di Trebisacce

Missione di incoming di buyer e operatori tedeschi in Calabria

1 minuti di lettura
Nell’ambito delle proprie azioni a supporto dell’apertura internazionale delle imprese calabresi, il Dipartimento Presidenza Settore Internazionalizzazione della Regione Calabria ha finanziato numerosi   progetti alle Camere di Commercio italiane all’estero.  Fra questi anche quello con la Camera di Commercio Italo-Tedesca di Monaco di Baviera. Il progetto, a favore del settore turistico ed enogastronomico, prevede la presenza sul territorio calabrese di tour operator e buyer tedeschi che incontreranno imprenditori locali interessati ai mercati internazionali in cui già operano o a cui intendono affacciarsi. Il mercato tedesco, ricco e in continua crescita, risulta essere sempre molto attratto e ricettivo rispetto a quelli che sono i prodotti italiani e le tipicità calabresi. Anche il settore turismo rientra pienamente nel panorama delle offerte apprezzate dai viaggiatori tedeschi i quali sono incuriositi dalle bellezze paesaggistiche marine e montane che si affiancano a due diversi percorsi enogastronomici tipici calabresi creando così il giusto  connubio tra cultura e sapori. Per quanto riguarda l’incoming di operatori tedeschi del settore turistico enogastronomico in giro per la Calabria è previsto dall’8 all’11       Ottobre (programma in allegato). I segretari delle Camere di Commercio Italo-Tedesche in generale, e quella di Monaco non fa eccezione  in questo,  hanno dimostrato particolare interesse per la Calabria, per il suo tessuto imprenditoriale e per l’offerta turistica da proporre in Germania, soprattutto in virtù di un mercato sempre in evoluzione ed attento alle eccellenze ed alle genuinità calabresi com’è quello tedesco. Sulla scia degli ottimi risultati raggiunti negli anni precedenti con questa formula  dei progetti finanziati dalla Regione Calabria e  realizzati con la collaborazione delle CCIE, si è certi anche in questo caso di un’ampia partecipazione e soddisfazione da parte delle imprese calabresi dei settori enogastronomico e turistico. Le iniziative sono seguite dal Formez PA, attraverso il Progetto ApriCal, che affianca il Dipartimento Presidenza-Settore Internazionalizzazione nella programmazione e gestione degli interventi in tema di internazionalizzazione. In particolare supporta la Regione nel facilitare l’accesso delle imprese e degli operatori alle informazioni, agli strumenti di agevolazione ed ai servizi di supporto tecnico; nel rafforzare la capacità dell’Amministrazione di elaborare ed attuare programmi in tema di internazionalizzazione ed apertura internazionale; nell’incrementare la capacità del sistema Calabria di attrarre investimenti dall’esterno.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.