11 ore fa:Campionato Pizza Piccante, gli studenti del “Da Vinci” di Castrovillari conquistano il primo posto
9 ore fa:Al via gli "Stati Generali della disabilità" in Calabria
8 ore fa:Un convegno su "La prevenzione delle intossicazioni da funghi" a Camigliatello
9 ore fa:VOLLEY - Sabato appuntamento al Pala Brillia per sostenere i nostri ragazzi
10 ore fa:Scuola, a Cassano non sono ancora iniziati i corsi serali
12 ore fa:Al "Colosimo" di Co-Ro l’evento “Gli studenti incontrano la Costituzione”
3 ore fa:Questione Baker Hughes, la supercazzola di un Consiglio comunale farsa
11 ore fa:Stasi ringrazia Bulzomí e Cesa «per l'interesse per il nostro Porto. Serve azione del Governo per superare i problemi»
10 ore fa:Tutela dell'ambiente e riduzione di costi e consumi: Mandatoriccio tra le prime comunità energetiche calabresi
8 ore fa:Contrasto incendi, sottoscritta convenzione fra Provincia e Calabria Verde

Migranti, protesta in corso a Mandatoriccio

1 minuti di lettura
MANDATORICCIO Emergenza migranti, sale la tensione anche a Mandatoriccio dove è previsto l’arrivo di 42 immigrati all’interno di una struttura ricettiva privata che ha fornito la propria disponibilità alla Prefettura di Cosenza. E mentre per oggi pomeriggio è convocato un consiglio comunale straordinario al fine di discutere della questione, in mattinata alcuni cittadini, unitamente a rappresentanti dell’Amministrazione comunale, hanno messo su una protesta lungo la strada statale 106 jonica all’altezza del passaggio a livello, che è transennato. A monitorare l’ordine pubblico polizia e carabinieri, mentre sul posto vi sono anche amministratori di altri centri del comprensorio. Mandatoriccio dice sì all’integrazione ma non ai ghetti. “Non accettiamo più scai pagato i tributi comunali ed intasca la tassa di soggiorno che non ha mai versato al Comune. Così facendo si ghettizzano i migranti perché spinti da attività speculative”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.