14 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
13 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
16 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
14 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
13 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
17 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
15 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
16 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
15 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
12 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano

Maierù: « A Castiglione di Paludi ancora nessun intervento di manutenzione e nessun euro speso»

1 minuti di lettura

La nota stampa di Palmino Maierù,  che denuncia ancora una volta il totale disinteresse di amministrazione e Stato sul meraviglioso Parco Archeologico di Castiglione di Paludi

«A Castiglione la Soprintendenza Archeologica non fa manutenzione da decenni. Ricordiamo che: - i blocchi caduti molti anni fa all’interno della porta est, adeguatamente segnalati sono ancora lì e non sono stati mai  rimessi al loro posto; - i due alberi cresciuti sulla cinta muraria in prossimità della stessa porta, poi tagliati, sono ancora piantati sui blocchi e vanno assolutamente asportati per evitare la caduta di altri blocchi antichi; - la tanta vegetazione sui blocchi di arenaria provoca danni agli stessi. Finalmente il Ministero dei Beni Culturali ha programmato per il triennio 2017-2019 interventi per “MANUTENZIONE STRAORDINARIA E RECUPERO” per un importo totale di 130.000 €. Fino ad oggi nell’area archeologica non è stato fatto alcuno intervento relativo ai 130.000 €: quindi non è stato speso un euro. A questo si aggiunge che la recente programmazione ministeriale 2019-2021 NON prevede alcuno intervento per Castiglione. Dove vogliono andare? Povero Castiglione. Siamo veramente gestiti male dallo Stato che ha la responsabilità di questo meraviglioso sito archeologico».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.