14 ore fa: Schiavonea, manifestazione per sicurezza e inclusione: il Comitato ringrazia i cittadini
13 ore fa:Nidi fantasma nelle case: l'altra infanzia di Corigliano-Rossano
14 ore fa:“D’Istruzione Pubblica”, il terzo capitolo della trilogia di Greco e Melchiorre: la scuola come ultimo baluardo
38 minuti fa:Palazzo Pendino, scontro politico sul social housing: “Inclusione o ghettizzazione?”
12 ore fa:A Lauropoli la 52ª edizione del Carnevale: ecco il calendario ufficiale
8 minuti fa:Diritto d’asilo, Manoccio accusa l’Europa: «Rischio arretramento sui diritti»
11 ore fa:Ancora maltempo a Saracena: massi caduti e muro collassato sulla strada provinciale
13 ore fa:Co-Ro: la Giunta ha espresso la volontà di aderire alla "Rottamazione Quinques"
14 ore fa:Provincia, Le Fosse: «Non possiamo regalarla per rigidità e calcoli interni»
12 ore fa:«Non ho assolutamente alcuna intenzione di candidarmi a Sindaco di Crosia»

Lungomare di Schiavonea allagato, ancora una volta

1 minuti di lettura
Anche quest'anno, dopo qualche ora di pioggia caduta fittamente dai cieli di Corigliano e Schiavonea, il lungomare è stato invaso dall'acqua. Quasi una piscina a cielo aperto, la baia di Schiavonea nel tratto che collega viale della Libertà e contrada Fabrizio, ha creato non pochi problemi ai cittadini esasperati e a dir poco irritati dall'ennesima crisi scatenata da qualche goccia d'acqua. In autunno, infatti, è quasi una costante per gli abitanti coriglianesi il dover fare i conti, dopo una giornata di maltempo, con strade impraticabili sia a piedi che in auto , con il rischio di impantanarsi, o con  tombini che non reggono la pressione dell'acqua, riversando sull'asfalto il loro mare d'acqua e fango. A Corigliano è già montata la protesta e i residenti di alcune contrade già minacciano cause e ritorsioni contro il Comune che, si spera, sappia prendere nell'immediato provvedimenti che "calmino le acque" e che, soprattutto, prevengano simili accadimenti anche a lungo termine.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.