4 ore fa:Corigliano-Rossano, fusione nel caos: l’affondo di Lucisano che prende di mira il sindaco Stasi
20 ore fa:Campana: «Le riproposizioni nostalgiche di Furgiuele, un'onta per la storia calabrese»
21 ore fa:Voci in Co-Ro lancia una card per i cittadini: vantaggi nei negozi di prossimità
37 minuti fa:Poste, primo potenziamento dei servizi a Cassano dopo l’attacco a Lauropoli
7 ore fa:Il Sindaco Stasi ha incontrato il nuovo Questore di Cosenza
1 ora fa:Calabria nella storia della motonautica: Giuseppe Parrilla è Campione d’Italia
3 ore fa:Schiavonea nel caos: aggressioni e illuminazione spenta sul lungomare
6 ore fa:Corigliano-Rossano, il PD si divide sulla fusione: scontro interno sui Municipi
5 ore fa:Il dialetto come responsabilità culturale: note sul dizionario di Mandatoriccio di Carlino
20 ore fa:Intitolato all'antifascista Niccolò Converti il Circolo dell'Alto Jonio

Lo storico brand britannico Umbro arriva a Cosenza

1 minuti di lettura

Umbro, lo storico brand britannico, sarà lo sponsor tecnico che supporterà Gazzetta Dream Cup puntando al coinvolgimento dei veri protagonisti del mondo del calcio. Quel calcio che si gioca per strada, nei centri sportivi, democratico e reale, come i valori di Umbro, che fornirà palloni e merchandising e vestirà le 32 squadre che si saranno meritate la finalissima con divise ispirate ai colori delle nazionali Russia 2018.

Domani, martedì 10 luglio, approda a Rende (Cs), presso il circolo sportivo Joga Bonito club, Gazzetta Dream Cup, il torneo organizzato da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con Lega Nazionale Calcio Amatoriale (LNCA) e Umbro, per individuare la squadra che vestirà i colori nazionali e ci rappresenterà alla Coppa del Mondo di Calcio amatoriale a 5, a settembre a Shanghai, giocando contro squadre di tutto il mondo.

In questo momento è in corso una fase di qualificazione nazionale, articolata in maratone di diverse ore, in 32 città italiane, fra cui Cosenza.

Il 14 LUGLIO A RIMINI LA FINALE DI GAZZETTA DREAM CUP

Da ogni tappa uscirà una squadra vincitrice: le squadre qualificate per la finalissima nazionale saranno quindi 32, come nel Mondiale di Russia. La finale di Gazzetta Dream Cup si disputerà il 14 luglio a Rimini e impegnerà le 32 squadre e i loro 320 giocatori in 12 ore di gioco, con gare suddivise in 8 gironi su 2 campi da calcetto.

In occasione dell’evento saranno organizzate attività coinvolgenti anche per il pubblico.In palio, durante tutto il torneo, oltre alla finale di Shanghai, i premi offerti da Umbro, il marchio più antico del mondo del calcio, fondato in Inghilterra nel 1924 dai fratelli Humphreys, tornato in Italia con l’obiettivo di salire sul podio dei brand nazionali nello sportswear, ma di diventare soprattutto il marchio del cuore per chi pratica lo street football, per chi crede che il calcio sia ancora uno sport autentico, giocoso e per tutti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.