4 ore fa:Il limbo dei pensionati del Consorzio di Bonifica: «Siamo ancora senza TFR»
2 ore fa:A Castrovillari nasce uno sportello informativo gestito dagli studenti del “Pitagora-Calvosa”
1 ora fa:Cassano Jonio, via libera al rifacimento dei sottoservizi e dei marciapiedi in Vico IV Novembre
7 ore fa:L'esperienza della non-scuola del Teatro delle Albe a Castrovillari
3 ore fa:L'attesa è finita, domani verrà presentata al pubblico la Fondazione Talea Ets
1 ora fa:Parte la nuova "Campagna Tende" Avsi per raccogliere contributi da destinare a più Paesi
4 ore fa:Roberto Rugna eletto presidente di Ance Calabria per il prossimo quadriennio
5 ore fa:Concluso lo scambio culturale tra Usa e Città del Santissimo Crocifisso
2 ore fa:«L'economia non vive di turismo. Sono gli investimenti a creare lavoro e benessere»
3 ore fa:Aggressione ad Insiti, uomo ubriaco aggredisce pattuglia della Polizia in servizio

Dopo l’incidente, al via i lavori di bitumazione sulla provinciale 253

1 minuti di lettura

Stamattina i mezzi di una ditta specializzata hanno “rattoppato” la strada che dallo scalo di Rossano conduce al centro storico di Corigliano

Sicuramente i due eventi non saranno connessi  tra loro (o forse sì), ma dopo l’incidente di domenica sera nel quale sono state coinvolte quattro persone – per fortuna tutte illese (leggi anche Incidente a Ciminata: auto sbanda e finisce a bordo strada) – stamattina, a distanza di meno di 48 ore, sono iniziati i lavori di bitumazione dell’arteria. Più che bitumazione si tratta di un vero e proprio rattoppo dei tratti maggiormente pericolosi, quelli che si trovano tra il carcere di Ciminata Greco e la stazione di rifornimento e che si erano pericolosamente degradati a seguito dell’alluvione del 2015. Insomma, quella strada piena di avvallamenti, buche e insidie di ogni genere è stata in quelle condizioni pietose, per quasi 5 anni. E questo, nonostante lungo quella arteria transitino quotidianamente centinaia di utenti e decine di ambulanze, considerato che la strada è l’unica di via di collegamento “veloce” (è un eufemismo) tra i due presidi dell’ospedale spoke di Corigliano-Rossano. Insomma, una mezza lavata di faccia oggi l’hanno fatta… meglio tardi che mai. E come scriveva giustamente un consigliere comunale di Corigliano-Rossano, sul suo profilo social, sono lavori di “ordinaria manutenzione”.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.