14 ore fa:Nazzareno Sessa ricorda sua sorella Maria Rosaria uccisa 22 anni fa dell'ex compagno
16 ore fa:Ritrovato sano e salvo il 64enne disperso nel parco del Pollino
2 minuti fa:Assenza del servizio di Psicomotricità a Cariati: da giugno sospeso un servizio essenziale
15 ore fa:A Castrovillari gli studenti delle superiori dicono no alla violenza di genere
16 ore fa:Il Polo Liceale di Trebisacce porta in scena “Odi et amo” 
32 minuti fa:A Trebisacce si rafforza l’offerta sanitaria del Chidichimo
13 ore fa:San Basile: «La violenza sulle donne è un problema sociale»
1 ora fa:I Giovani Democratici di Corigliano Rossano festeggiano i primi due anni
15 ore fa:Cassano: firmati i nuovi contratti degli Lsu-Lpu
14 ore fa:La Polizia di Stato nelle scuole della provincia per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”

L'impegno della Fidelitas per realizzare una passerella a Schiavonea

1 minuti di lettura
L’associazione Fidelitas, socio culturale di promozione sociale territoriale nonché di volontariato, ha protocollato, nella persona del Presidente Giuseppe Vena e dei numerosissimi soci, un’istanza al Comune di Corigliano Calabro, rivolta al Sindaco, avente ad oggetto la proposta di voler donare e far realizzare una passerella, a Schiavonea, nell’area portuale, li dove è ubicata la statua di San Francesco di Paola così da fungere da congiunzione tra quest’ultima ed il manto stradale. Stessa istanza è stata inoltrata anche all’Autorità portuale. L’associazione Fidelitas, laddove otterrà il permesso richiesto, curerà a proprio totale carico – attivandosi sia per la manodopera che per i materiali occorrenti al manufatto – , quindi senza gravare sulle casse comunali od altro , la realizzazione della passerella, nel pieno rispetto delle leggi vigenti in materia. È doverosa la costruzione della passerella per rendere più agevole il percorso ai fedeli che giornalmente si recano in visita, nell’area portuale, presso la statua di San Francesco di Paola.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.