31 minuti fa:Tarsia: una marcia della pace per dire no alle guerre
18 ore fa:Odissea 2000, ancora qualche giorno di relax e divertimento al Parco Acquatico dei record
14 ore fa:Caporalato e povertà: il prezzo umano del lavoro nei campi nella Sibaritide
15 ore fa:Montegiordano si prepara a vivere la serata conclusiva di Cinemadamare
14 ore fa:Gianni ed i suoi cani, la dignità semplice di un uomo che non ha mai smesso di sorridere
17 ore fa:«Sanità e colpi di mano ferragostani»: la denuncia di Laghi
1 ora fa: A Caloveto anche d’estate si promuove cittadinanza e appartenenza
15 ore fa:Co-Ro, incidente alla rotatoria di Toscano: 3km di coda e traffico rallentato
16 ore fa:Corigliano-Rossano, a Thurio messa in sicurezza l’intersezione tra la SP 253 e la SP 173
13 ore fa:Corigliano Volley dà il via alla stagione 2025-2026: sport, crescita e nuove sfide

L'ASD Corigliano si impone sulla Brutium Cosenza

1 minuti di lettura
Asd Corigliano. Pronostico rispettato per il Corigliano che, nella prima di ritorno del girone A di Promozione, batte 4 a 1 la Brutium Cosenza. La formazione di mister Andreoli incamera l’intera posta in palio, conserva la seconda piazza ma resta sempre a meno cinque dalla vetta in virtù del successo dell’O. Rossanese a San Giovanni in Fiore per 2 a 0. In attesa di eventuali e futuri sussulti al vertice, i biancazzurri proseguono la propria marcia mettendo in archivio anche la tredicesima vittoria stagionale nonché la prima del nuovo anno. Jonici in campo con qualche novità viste le assenze forzate di Leta, Varriale, Catapano e Barilari. Dal primo minuto anche l’ultimo arrivato Itri che si inserisce subito bene nello scacchiere offrendo il proprio contributo alla causa.
ASD CORIGLIANO: LA PARTITA
Match più equilibrato nel primo tempo e a senso unico per i locali nella ripresa causa anche l’inferiorità numerica degli ospiti. Sul finire dei primi quarantacinque minuti, infatti, espulso per i rossoblu Ponzio.  Per la cronaca, cosentini pericolosi  al 12’ con Basile da distanza ravvicinata ma il portiere Marino è abile nel respingere in angolo. Al 17’ pt bordata di Foderaro per i coriglianesi finita fuori. Ancora Brutium incisiva al 19’ pt con De Giacomo che di testa sotto misura manda a lato. Poco dopo Piemontese per il Corigliano conclude centrale e l’estremo Gardi blocca. Al 29’ pt arriva la rete che sblocca il risultato: Concialdi trova un corridoio ideale per servire la corrente Viteritti che insacca. Al 31’ Piemontese su incornata spedisce di poco fuori. Nei minuti finali, conclusione di Possidente al volo ma Gardi di pugni allontana. Nella ripresa, al 17’  arriva il raddoppio siglato da Piemontese che, ben servito da Viteritti, su inzuccata gonfia la rete. Al 22’ st il tris per il Corigliano è servito: tiro in porta decentrato di Possidente che carambola sulla testa di Piemontese spedendo in rete e realizzando una doppietta personale. Un minuto dopo il funambolico Concialdi becca il palo. Al 41’ st ci prova anche Itri di testa ma senza precisione e sessanta secondi dopo su incursione il solito Concialdi si presenta in area e tête à tête con Gardi mettendo la sfera sotto la traversa. Il gol della bandiera dei bruzi arriva al 46’ st con Gianni Caruso che ruba palla davanti l’area grande e tirando indovina l’angolo vincente. Finisce 4 a1 per i coriglianesi che a fine gara salutano sotto la tribuna col consueto abbraccio la tifoseria biancazzurra. Da martedì per Tricarico e compagni ci sarà da preparare con meticolosità la trasferta di Belvedere.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.