3 ore fa:Cgil a Co-Ro per un'iniziativa a più voci contro la violenza di genere
3 ore fa:Al Castello Ducale il concerto lirico “Intimità e segreti di una donna”
4 ore fa:L'Associazione Forense della Sibaritide “C. Mortati” ha eletto il proprio Segretario e il Presidente. Qui i nomi
1 ora fa:Ennesimo incidente sulla Statale 106 a Toscano: due feriti
31 minuti fa:Domani Corigliano-Rossano su Rai 1 nello show "Ballando con le stelle"
1 minuto fa:I bimbi dell'Erotodo di Co-Ro in visita all'Ufficio Postale
1 ora fa:L'Inail di Castrovillari ancora a rischio chiusura, De Marco (Federagri): «Serve potenziare, non smantellare»
2 ore fa:Prosegue il progetto de "I figli della Luna", laboratori creativi per contrastare la povertà educativa
2 ore fa:Caterina combatte ancora per Sestina, la ragazza di Nocara uccisa dal fidanzato
4 ore fa:Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Palazzo Venneri si illumina di blu

La Giunta Regionale delibera la richiesta della dichiarazione di carattere eccezionale per gli eventi alluvionali

1 minuti di lettura

Nuova riunione della Giunta regionale, oggi pomeriggio, presieduta dal vicepresidente Franco Russo, su proposta del quale è stata approvata la delibera con la quale si richiede al Ministero delle politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo la dichiarazione di carattere eccezionale degli eventi meteorologici (piogge alluvionali) che hanno interessato il territorio della regione Calabria nei mesi di ottobre e novembre 2018. Con la stessa delibera si avanza anche la proposta declaratoria per l'accesso alle provvidenze previste dal fondo di solidarietà nazionale e ai sensi dell'ordinanza del capo del Dipartimento della Protezione civile. IL RICONOSCIMENTO RIGUARDA I DANNI ALLE ATTIVITA' PRODUTTIVE  Le attività  per le quali si richiede il riconoscimento del carattere eccezionale degli eventi riguardano i danni alle attività  produttive di strutture aziendali e interaziendali ricadenti nel territorio delle  province di Catanzaro, Cosenza, Reggio Calabria, Vibo Valentia e Crotone. L’esecutivo,  sempre su proposta di Russo, ha poi deliberato il Piano attuativo di forestazione per l’anno 2019. La seduta di Giunta si è svolta con l’assistenza del segretario generale Ennio Apicella.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.