12 ore fa:Presentato a Cosenza il Rendiconto Sociale dell'Inps provinciale
11 ore fa:Trebisacce, Amministrazione e commercianti ambulanti a confronto sul nuovo bando del mercato mensile
14 ore fa:Dopo Rossanese-Trebisacce mano pesante del giudice sportivo
13 ore fa:Cozzo del Pesco, monumento all'abbandono che "terrorizza" i bambini: «È un disastro, nessuno interviene»
13 ore fa:Nuovo allestimento per la Pinacoteca di Saracena: in mostra le opere di metà Novecento
57 minuti fa:Straface assessore all'inclusione sociale: «All'Odg, non autosufficienza, Lep e fondi disabilità»
27 minuti fa:Dalla storia al futuro: la Fornace di Trebisacce rinasce grazie ad un finanzimento
12 ore fa:Il "Palma Green Falcone Borsellino" sempre più europeo: parte la mobilità docenti di Eramus Plus
14 ore fa:"Nuove Radici" apre il dibattito a Co-Ro: partono gli incontri sulle grandi e piccole vertenze del territorio
1 ora fa:“Il potere creativo”: a Montegiordano un percorso formativo per giovani videomaker di comunità

ITIS Fermi di Castrovillari Campione d’Italia di Robotica

1 minuti di lettura

Ai giovani studenti vincitori del campionato il presidente della Provincia Iacucci augura un futuro ricco di traguardi prestigiosi

Gli studenti dell' ITIS Fermi di Castrovillari designati Campioni d'Italia di Robotica nel contesto  della Robocup JR Academy 2019 – under 19 – categoria Rescue Line. Un riconoscimento giunto dopo una tre giorni di gare e impegno; che hanno visto impegnati - nei locali dell’ITT “G. Ferraris” e il Palazzetto Palagalli in San Giovanni Valdarno (Arezzo) - circa 800 studenti provenienti da tutta Italia. Agli studenti della squadra "Team Vision" castrovillarese vanno i complimenti e gli auguri del Presidente della Provinia di Cosenza Franco Iacucci. "Un primo importante traguardo il cui superamento vale l’accesso ai campionati europei e mondiali. I nostri ragazzi hanno vinto brillantemente regalando a tutti noi una grande soddisfazione; che premia un forte lavoro dell’intero Istituto e rappresenta un onore per la nostra comunità". La squadra costituita dagli studenti di quinto anno Pasquale Chimenti, Iannicelli Stefano, Chidichimo Pietro, seguita dagli instructors proff. Abenante Alberico, Del Colle Vittorio e Converti Eleonora, e accompagnata a Valdarno per l’occasione dagli stessi proff. Abenante e Del Colle oltre che dal prof. Gennaro Siciliano, è salita sul gradino più alto del podio; candidandosi, di fatto, per rappresentare il Paese nelle competizioni mondiali a Sidney.
TENUTO ALTO IL NOME DEL NOSTRO TERRITORIO
Il plauso del Presidente della Provincia va anche alla squadra “Castrorobot2” dello stesso Istituto, formata dagli studenti Corrado Francesco, Sangiovanni Stefano, Curia Emmanuele; che grazie al piazzamento in sesta posizione si è qualificata per le finali europee ad Hannover. "A tutti questi nostri giovani talenti - che, insieme alla bravura e alla professionalità, hanno anche dimostrato quello spirito di squadra indispensabile per raggiungere così importanti traguardi - va il mio personale ringraziamento per aver tenuto alto il nome del nostro territorio e della Calabria" ha concluso Iacucci.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.