3 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
3 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
5 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
4 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
2 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
4 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
1 ora fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
5 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
1 ora fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
2 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora

Itas-Itc Rossano: approvati progetti per 200 mila euro. Il 31 l'ultimo Open Day

2 minuti di lettura
Itas Itc Rossano. Grande soddisfazione espressa dalla dirigente Anna Maria Di Cianni per l'ultima approvazione di progetti per un totale di oltre 200 mila euro di finanziamenti, per inclusione sociale e lotta al disagio. Oltre a competenze di base, percorsi per adulti e giovani adulti. Nonchè,  potenziamento dei percorsi di alternanza scuola-lavoro.  La scuola continua a intercettare e, man mano, grazie alla capacità degli esperti del settore. A saper redigere appositi e interessanti progetti. Azioni queste che consentono all’Itas Itc di ottenere finanziamenti in favore della scuola. Quindi dei propri utenti. È il caso dell’ultima tornata di progetti che l’Itas Itc ha presentato e che sono stati ammessi e autorizzati a essere finanziati. Soddisfatta, dunque, la dirigente Di Cianni, la quale, grazie all’azione sinergica con gli uffici amministrativi, guidati dal direttore amministrativo, Costanza Campana, è riuscita a predisporre progetti validi e di grande valenza. Infatti, diverse proposte candidate sono state già autorizzate al finanziamento, altre in attesa di autorizzazione. Inoltre, come già accennato,  l’Itas Itc ha ottenuto l’approvazione di un progetto Por Calabria, per la realizzazione di un laboratorio scientifico – odontotecnico, considerato che per i “Servizi socio -sanitari” sono attivi due indirizzi. Arti ausiliarie delle professioni sanitarie, Ottico e Odontotecnico. Il finanziamento per questo nuovo laboratorio consentirà di realizzare un gabinetto scientifico in grado di offrire agli studenti di odontotecnico e ottico ulteriori e approfondite conoscenze di un lavoro di grande valenza, anche, sociale. E ancora tanti i progetti presentati che riguardano l’acquisizione di competenze di cittadinanza globale, potenziamento della cittadinanza europea, potenziamento dei percorsi di alternanza scuola – lavoro, potenziamento dell'educazione al patrimonio culturale, artistico e paesaggistico, progetti di inclusione sociale e integrazione.
ITAS ITC ROSSANO: L'OFFERTA FORMATIVA
Procedono a ritmi elevati le attività dell’Istituto di Istruzione Superiore Itas Itc di Rossano.  Una scuola che offre ai propri utenti numerosi servizi e strutture. Quali laboratori multimediali. Oltre a un laboratorio di trattamento testi. Nonchè laboratori linguistici e scientifici. Di chimica e fisica, un laboratorio creativo. Anche postazioni mobili multimediali. Un laboratorio pittorico e uno di matematica. La segreteria digitale, Classe 2.0 (digitalizzata), due biblioteche, e ancora reti wireless in tutti gli istituti, due palestre con campi regolamentari di pallavolo e pallacanestro. Ad arricchire ulteriormente la variegata e consistente realtà strutturale della storica scuola rossanese, vi sono i continui finanziamenti che l’istituzione scolastica, guidata dalla dirigente , Intanto, per  mercoledì 31 gennaio, dalle ore 16 alle ore 18,30 nelle proprie sedi di Via Ugo Gigli (Contrada Frasso) e Via Nazionale, è programmato l’ultimo open day. Un’altra giornata all’insegna dell’interazione fra docenti, genitori e ragazzi. L’opportunità agli alunni della città e dell’hinterland, frequentanti la terza media, di conoscere più da vicino quest’innovativa istituzione scolastica.
ITAS ITC ROSSANO: IL 31 GENNAIO L'ULTIMO OPEN DAY
I corsi attivi presso l’Istituto di Istruzione Superiore Itas Itc di Rosssano: Istituto  tecnico - Settore economico – Indirizzi: Amministrazione, Finanza e Marketing,  Sistemi informativi aziendali e Turismo.  Istituto tecnico-Settore tecnologico - Indirizzi: Sistema moda e Grafica e comunicazione. Liceo: Liceo delle scienze umane (Opzione economico -sociale). Per i “Servizi socio -sanitari”, come già detto, sono attivi due indirizzi: Arti ausiliarie delle professioni sanitarie e Ottico e Odontotecnico. ​L’anno scolastico 2018-2019 vedrà l’attivazione di un nuovo indirizzo: Servizi socio sanitari di base. L’Iis Itas Itc di Rossano continua a offrire anche agli adulti la possibilità di formarsi frequentando i corsi serali. Che danno la possibilità di diplomarsi in soli tre anni. Due i corsi serali per adulti attivi nell’Istituto: Turismo e Servizi socio-sanitari generali. Per iscrivere i propri figli alle classi prime è oggi facile e veloce. Infatti, tutto avviene online tramite il sito del Ministero dell'Istruzione. Inoltre, il personale di segreteria e la Commissione Orientamento sono ogni giorno a disposizione delle famiglie in entrambi i plessi di Via Nazionale e del Frasso. Per fornire ogni informazione in tal senso ed eventualmente effettuare le iscrizioni.   ​  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.