6 ore fa:Un tesoro culturale a Corigliano: la collezione di Giacomo Felicetti trova casa a Palazzo Passerini
1 ora fa:Succurro confermata nel Direttivo "Unione Province d'Italia"
2 ore fa:Infrastrutture "bloccate" nella Sibaritide, Tavernise (M5s) presenta tre interrogazioni
1 ora fa:Autorizzata la pesca sperimentale della sardella fino al 30 aprile. Rapani: «Finalmente risposte concrete»
7 ore fa:I treni non passano più e gli aerei appena possono cambiano rotta: il caso Crotone
3 ore fa:Straface interviene su i lavori della linea ferroviaria jonica: «Non si registra nessun ritardo sul cronoprogramma»
6 ore fa:I bambini del plesso Gran Sasso al freddo e al gelo da novembre e il Comune non sa nulla
3 ore fa:Al Poliambulatorio di Cassano mancano quattro medici. «Una vera e propria emorragia dei servizi sanitari»
7 ore fa:Un futuro di dignità per i lavoratori edili calabresi: firmato un accordo storico
5 ore fa:Cassano rinnova il Banco solidale alimentare: «Impegno continuo contro povertà»

Ipotesi alle origini del Virus: centro massaggi ma senza happy ending

1 minuti di lettura
Siamo nel mondo delle ipotesi, in un calderone in cui è bene orientarsi a vista senza creare insicurezze e rischiare effetti boomerang con retrogusti da fake news. Ma se alla base degli spostamenti dell’introvabile paziente zero ci fosse un centro massaggi cinese? A confermare la tesi, in questo sentiero impervio per arrivare al “primo untore”, ci ha pensato un giornale nazionale più che autorevole: il Messaggero. Se è vero quanto è vero che la passione è la morte del dovere, questi centri di massaggi, che il più delle volte diventano dei luoghi di piacere, hanno iniziato a chiudere un po’ in tutto il Nord dopo il boom epidemico di Wuhan. Vi è anche una ricostruzione che ci informa di come i due turisti cinesi ricoverati allo Spallanzani, e quattro cittadini di Taiwan anche loro risultati positivi una volta tornati in patria, pare proprio abbiano fatto una capatina in un centro massaggi regolarmente gestito da cinesi in zona Malpensa. Le piste sono tante e potrebbero portare su di un comodo e accogliente lettino. Una delle leggi della natura a cui tutti gli uomini sono destinati è quello di essere succubi alle passioni, di non poterle né mitigare e né cambiare. Anche se, come in questo caso, non porterebbe – restando in tema - ad alcun happy ending.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.