8 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
10 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
12 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
9 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
9 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
8 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
10 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
11 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
12 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
11 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»

Ipotesi alle origini del Virus: centro massaggi ma senza happy ending

1 minuti di lettura
Siamo nel mondo delle ipotesi, in un calderone in cui è bene orientarsi a vista senza creare insicurezze e rischiare effetti boomerang con retrogusti da fake news. Ma se alla base degli spostamenti dell’introvabile paziente zero ci fosse un centro massaggi cinese? A confermare la tesi, in questo sentiero impervio per arrivare al “primo untore”, ci ha pensato un giornale nazionale più che autorevole: il Messaggero. Se è vero quanto è vero che la passione è la morte del dovere, questi centri di massaggi, che il più delle volte diventano dei luoghi di piacere, hanno iniziato a chiudere un po’ in tutto il Nord dopo il boom epidemico di Wuhan. Vi è anche una ricostruzione che ci informa di come i due turisti cinesi ricoverati allo Spallanzani, e quattro cittadini di Taiwan anche loro risultati positivi una volta tornati in patria, pare proprio abbiano fatto una capatina in un centro massaggi regolarmente gestito da cinesi in zona Malpensa. Le piste sono tante e potrebbero portare su di un comodo e accogliente lettino. Una delle leggi della natura a cui tutti gli uomini sono destinati è quello di essere succubi alle passioni, di non poterle né mitigare e né cambiare. Anche se, come in questo caso, non porterebbe – restando in tema - ad alcun happy ending.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.