3 ore fa:Scutellà (M5S): «Fare chiarezza sul sistema dei pagamenti della Statale 106 Jonica»
2 ore fa:Carabinieri a Palazzo Taverna, Malagrinò: «Perché no? Il Comune dica diversamente a cosa è destinato»
59 minuti fa:Corigliano-Rossano, il Comune prepara una cabina di regia per gli immobili pubblici
1 ora fa:Stazione Carabinieri a Schiavonea, il sindacato rilancia: «Non è più rinviabile»
15 ore fa:Calopezzati, papaveri giganti e gozzo dei pescatori all’uncinetto colorano Piazza Giudiceandrea
16 ore fa:Rossano Scalo, bimba di due anni cade dal secondo piano
3 ore fa:Pietrapaola cardioprotetta: verrà istallato un nuovo defibrillatore in piazza De Mundo
1 ora fa:Va’ Sentiero Fest fa tappa a San Lorenzo Bellizzi: trekking, cultura e natura nel cuore del Pollino
19 minuti fa:I Gal della Calabria protagonisti a Vinitaly and the City con Agorà Gal – Rural Hub Calabria
4 ore fa:Schiavonea, nel Borgo marinaro arrivano le Confraternite letterarie e La Vallisa

Ionio International Music Festival, prossimo appuntamento con Guarasci e Cherchesova

1 minuti di lettura
Sta diventando un piacevole appuntamento per la città di Trebisacce la Stagione dello Ionio International Music Festival. Che è giunto alla sua quarta edizione. Il prossimo concerto previsto per mercoledì 22 marzo ha per protagoniste due musiciste d’eccezione. Nicoletta Guarasci, soprano, ed Elina Cherchesova, pianista. Elina Cherchesova, Direttore Artistico dello Ionio International Music Festival, è diplomata con lode al College Musicale Gnessin di Mosca. Ha conseguito una Laurea presso il Conservatorio di Cosenza, con il massimo dei voti la lode e la menzione. Si esibisce in Russia, Italia ed altri Paesi Europei.
IONIO INTERNATIONAL MUSIC FESTIVAL, UN'OCCASIONE UNICA NON SOLO PER GLI APPASSIONATI
Ha altresì rappresentato il Conservatorio di Musica di Cosenza esibendosi da solista per Rai Education ed insieme al marito, Francesco Martino, Maestro di flauto che dirige l’Accademia Musicale Gustav Mahler di Trebisacce, porta avanti questa lodevole iniziativa, che di certo rappresenta un’occasione unica per gli appassionati, e non solo,  della musica classica. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.