1 ora fa:Maltrattamento animali a Co-Ro, sequestrati 7 cani e 60 gatti: un indagato
3 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd torna in campo a Castrovillari contro la Gts Avolio Nova
4 ore fa:Valorizzare il patrimonio culturale arbëresh, a San Cosmo al via il "Percorso Serembiano"
3 ore fa:Amarelli conquista Firenze: un'intera vetrina dedicata a due passi dal Duomo
2 ore fa:Madeo (Pd) sprona il partito a superare le divisioni interne «per tornare alla maggioranza»
12 minuti fa:All'Unical arriva il jazz di Danilo Rea e il gospel di Eric B. Turner
4 ore fa:Insiti, dopo l'inchiesta sul Parco urbano scoppia la bagarre politica. E FdI rispolvera la questione PSA
1 ora fa:Saracena, stop Imu per i residenti all’estero: «Un primo passo per abbattere questa tassa nei comuni che si spopolano»
32 minuti fa:Tutelare le clementine, Salimbeni sollecita collaborazione tra enti e competenze scientifiche per proteggere le produzioni
2 ore fa:Corigliano-Rossano sceglie i Negramaro per salutare il nuovo anno

Incidente sul lavoro, grave un 40enne precipitato da un tetto

1 minuti di lettura
Un grave incidente sul lavoro si è verificato stamattina in località Frasso- Amarelli, nell'area urbana di Rossano. Da una prima ricostruzione dei fatti, l'uomo - un 40enne  - pare abbia perso l'equilibrio mentre stava svolgendo alcune attività sul tetto di un'abitazione in fase di costruzione. È scivolato ed precipitato a terra. Chi lo ha soccorso lo ha rinvenuto in gravi condizioni, con diverse fratture. Subito allertata la centrale operativa del 118 che ha ritenuto necessario l'invio dell'elisoccorso dell'ospedale Hub "Annunziata" di Cosenza. Sul posto anche gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Corigliano-Rossano. Il 40enne è un dipendente di una ditta del catanzarese impegnata in questi giorni nel montaggio dei pannelli fotovoltaici sul palazzo in costruzione
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.