15 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
12 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
16 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
14 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
16 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
14 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
15 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
13 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
12 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
13 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora

Il pronto soccorso torna a splendere grazie all'associazionismo

1 minuti di lettura
Si è svolta presso la sala riunioni del "Giannattasio" di Rossano la cerimonia di consegna dei lavori, di ristrutturazione e arredo del Pronto Soccorso dell'Ospedale di Rossano, realizzato dall'Associazione Vincenzino Filippelli e dal CRAL. Il tutto, come confermato dai donatori, per migliorare un servizio che trova al suo interno molte criticità a discapito della collettività. Al tavolo dei lavori erano presenti Ranieri Filippelli ed Elisabetta Verrina, Don Pino Straface in rappresentanza dell'Arcivescovo Giuseppe Satriano, il sindaco di Corigliano Rossano Flavio Stasi, il capo distretto Antonello Graziano, il direttore sanitario Canino e il Primario del Pronto Soccorso Natale Straface. A sottolineare come i lavori vanno incontro allo spirito di conforto e alla dignità dei pazienti ci ha pensato Ranieri Filippelli, il quale ha presentato le opere di ammodernamento e ha illustrato le altre iniziative portate avanti anche nell'Ospedale di Corigliano. Interessanti sono stati gli spunti di Don Pino Straface: "Questa cerimonia - ha dichiarato il sacerdote rifacendosi alle parole di Papa Francesco - è un'inversione di tendenza rispetto alla cultura dello scarto che si fa sempre più presente nella nostra società". Entusiasmo, anche se con una punta di amarezza, è giunto dal Sindaco Flavio Stasi: "Questa è una vittoria e una giornata di festa. Resta - sottolinea il Primo cittadino di Corigliano Rossano - la sconfitta delle istituzioni che non riescono dare risposte adeguate allo stato di emergenza che la sanità del nostro territorio sta vivendo. Dobbiamo avere la consapevolezza che dobbiamo unirci per portare avanti una lotta per vederci riconosciuti i nostri diritti". [gallery ids="95718,95719,95720"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.