Ieri:Quando la solidarietà non fa rumore
18 ore fa:Infrastrutture e mobilità, l’allarme di Fullone e Mazza: «Così la Calabria resta scollegata»
20 ore fa:Un binario a senso unico: a Villapiana il talk sulla mobilità negata nell’Alto Jonio
2 giorni fa:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
17 ore fa:Gaza, la voce di Corigliano-Rossano contro il silenzio: Umberto Romano scrive al ministro Tajani
16 ore fa:Capodanno a Cassano con Samurai Jay per una notte con i giovani protagonisti
Ieri:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
Ieri:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili
19 ore fa:Il nord-est al centro della seconda legislatura di Occhiuto che vuole risolvere anche la questione della Sibari-Sila
Ieri:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce

Il Presidente Di Natale a Morano, per l’inaugurazione della Casa dell’Acqua

1 minuti di lettura
È stata inaugurata questa mattina, nel Comune di Morano Calabro, la Casa dell’Acqua di Via Aldo Moro - situata presso la Villetta Alcide De Gaspari. All’evento, organizzato dall’Amministrazione comunale, è intervenuto l’Avv. Graziano Di Natale nella qualità di Presidente della Provincia di Cosenza – Ente che annovera fra le sue funzioni l’assistenza tecnica ai piccoli Comuni. Nel corso del suo intervento, il Presidente della Provincia ha evidenziato l’importanza della realizzazione di “case dell’acqua” dal punto di vista ambientale, mirando a incentivare il consumo di acqua pubblica – che è la più controllata – anche come bevanda. Proprio l’Italia – ha continuato Graziano di Natale – detiene il triste primato europeo del maggior consumo di acqua minerale in bottiglia, con 194 litri a testa: un’abitudine che va contrastata perché ha un impatto fortemente negativo sull’ambiente in termini di inquinamento causato dallo smaltimento delle bottiglie di plastica e dal trasporto su gomma. «L'acqua è' un bene primario – ha concluso Di Natale – e dobbiamo quindi compiere tutti gli sforzi possibili per renderla pubblica: questa è la sfida!»
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.