47 minuti fa:«In attesa del Nuovo Ospedale di Insiti, non si devono lasciare nel limbo i presidi esistenti»
3 ore fa:Riparte da Crosia la nuova edizione di Ecoross Educational
5 ore fa:Operatori Socio Sanitari, la proroga delle graduatorie "esclude" l'Asp di Cosenza: «Ingiustizia sociale»
17 minuti fa:Frecciarossa per Milano, Garofalo: «Non arretramento di un treno già in esercizio, ma l'istituzione di uno nuovo»
1 ora fa:Nasce Paludinsieme, un open day periodico per quanti vorranno visitare questo luogo suggestivo
1 ora fa:All'Unical la Console Generale degli Stati Uniti a Napoli, Tracy Roberts-Pounds
5 ore fa:L'associazione "Matarangolo" dona al comune di Acquaformosa un defibrillatore
2 ore fa:Trasferimento di reparti da Corigliano a Rossano, Caravetta replica a Madeo: «Faccia solo il presidente del Consiglio»
3 ore fa:Rapani propone di estendere il frecciarossa Milano Centrale - Metaponto fino a Sibari
4 ore fa:Presentato a Cosenza l'evento Slow Beans nel Pollino

Il pilota disabile coriglianese Chiarelli sul podio del Trofeo Karting Lucano

1 minuti di lettura
Corigliano. Ennesimo successo per il pilota disabile coriglianese Alessandro Chiarelli. Domenica scorsa, nel cuore della Basilicata, si è svolto il Trofeo Karting Lucano 2017. Sul cui podio è salito anche il talentuoso campione calabrese. Classificandosi in terza posizione. Un motivo di giubilo per quanti sostengono l’avventura umana e sportiva di Alessandro. Che ne seguono le gesta con autentici sentimenti di stima e d’affetto. Si tratta di un risultato lusinghiero. Che va ad aggiungersi all’altro importante tassello portato a casa da Chiarelli nel mese di novembre. L'ambito titolo di vice campione interregionale Puglia-Basilicata-Calabria nel Campionato Aci-Csai karting nazionale. In tale occasione, come si ricorderà, Chiarelli era l’unico pilota disabile a correre senza nessun ausilio sul proprio go-kart. Supportato nell’ardua e avventurosa impresa dal suo capo tecnico Donato Montanaro.
CORIGLIANO, PILOTA CHIARELLI: GLI ALTRI APPUNTAMENTI
Nel calendario del pilota calabrese vi sono altre date degne di menzione. Continua infatti l’impegno per mantenere il secondo posto anche in Coppa Puglia. Campionato di alto prestigio nazionale. L’appuntamento è per domenica 17 dicembre con la Finale Coppa Puglia – Trofeo Punta Grossa. Sull’omonimo circuito in provincia di Lecce. L’occasione è propizia per ringraziare gli sponsor. Che dimostrando grande sensibilità e altruismo hanno deciso di abbracciare il sociale sostenendo il pilota Alessandro Chiarelli. Itop-Officine Ortopediche, Reale Mutua Assicurazioni di Mosaico e Polino, Pasticceria O Babà. Brunito unipersonale, Gioielli del Mare di Manieri, Gruppo Aversente, Tosca Motor, Brico Ok.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.