5 ore fa:Colpo super della Rossanese: torna Ramiro Ferreira
9 ore fa:La riganella ambasciatrice della cucina arbëreshë è pronta a deliziare gli ospiti del Vinitaly di Sybaris
11 ore fa:Corricastrovillari diventa Corricastrovillari-Guglielmo Atletica
10 ore fa:Appennino, turismo lento e comunità: in Calabria l’Assemblea dei Borghi Autentici e l’ABT Festival
8 ore fa:Alta Velocità Sibari, Tavernise (M5S) chiede l'adeguamento delle banchine della stazione
12 ore fa:Successo per lo spettacolo di Danza dedicato all'Arte della scuola internazionale Carmen Biscardi
9 ore fa:Una sfida politica: la Sinistra dell'alto Jonio inaugura la prima edizione della "Festa delle LiberAzioni"
11 ore fa:Corigliano-Rossano, verso il superamento della baraccopoli di Boscarello
10 ore fa:Disordini nel carcere di Rossano: agente aggredito da 5 detenuti
5 ore fa:Il ministro Lollobrigida taglia il nastro del secondo Vinitaly a Sybaris

Il pilota disabile coriglianese Chiarelli sul podio del Trofeo Karting Lucano

1 minuti di lettura
Corigliano. Ennesimo successo per il pilota disabile coriglianese Alessandro Chiarelli. Domenica scorsa, nel cuore della Basilicata, si è svolto il Trofeo Karting Lucano 2017. Sul cui podio è salito anche il talentuoso campione calabrese. Classificandosi in terza posizione. Un motivo di giubilo per quanti sostengono l’avventura umana e sportiva di Alessandro. Che ne seguono le gesta con autentici sentimenti di stima e d’affetto. Si tratta di un risultato lusinghiero. Che va ad aggiungersi all’altro importante tassello portato a casa da Chiarelli nel mese di novembre. L'ambito titolo di vice campione interregionale Puglia-Basilicata-Calabria nel Campionato Aci-Csai karting nazionale. In tale occasione, come si ricorderà, Chiarelli era l’unico pilota disabile a correre senza nessun ausilio sul proprio go-kart. Supportato nell’ardua e avventurosa impresa dal suo capo tecnico Donato Montanaro.
CORIGLIANO, PILOTA CHIARELLI: GLI ALTRI APPUNTAMENTI
Nel calendario del pilota calabrese vi sono altre date degne di menzione. Continua infatti l’impegno per mantenere il secondo posto anche in Coppa Puglia. Campionato di alto prestigio nazionale. L’appuntamento è per domenica 17 dicembre con la Finale Coppa Puglia – Trofeo Punta Grossa. Sull’omonimo circuito in provincia di Lecce. L’occasione è propizia per ringraziare gli sponsor. Che dimostrando grande sensibilità e altruismo hanno deciso di abbracciare il sociale sostenendo il pilota Alessandro Chiarelli. Itop-Officine Ortopediche, Reale Mutua Assicurazioni di Mosaico e Polino, Pasticceria O Babà. Brunito unipersonale, Gioielli del Mare di Manieri, Gruppo Aversente, Tosca Motor, Brico Ok.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.