13 ore fa:Comunali, alle 19 affluenza in crescita in quasi tutti i centri: vola San Lorenzo del Vallo
7 minuti fa:Tragedia a Corigliano, muore ex preside dell’Ipsia
20 ore fa:Crosia: prosegue il percorso formativo del progetto “Giovani leoni europei 2023”
1 ora fa:“Vita in Rouge”, Francesco Russo racconta Enrico Ruggeri a Sesto San Giovanni
15 ore fa:Walter e il suo primo viaggio a Cirò
2 ore fa:La lira calabrese incontra la lira svedese: a Corigliano Scalo il dialogo folk tra Maggi e Joons
55 minuti fa:Parrilla sfiora l’impresa a Rimini: guasto in gara, ma resta sul podio e in testa al campionato
25 minuti fa:Longevity Run, Amendolara sceglie la prevenzione: «Vivere più a lungo, ma soprattutto meglio»
1 ora fa:Storia della Calabria, all’IC Rossano 1 si chiude il percorso formativo sull’identità regionale
16 ore fa:In “fondo” alle persone, Forza Italia apre il confronto sul welfare e le fragilità sociali

Il pilota disabile coriglianese Chiarelli sul podio del Trofeo Karting Lucano

1 minuti di lettura
Corigliano. Ennesimo successo per il pilota disabile coriglianese Alessandro Chiarelli. Domenica scorsa, nel cuore della Basilicata, si è svolto il Trofeo Karting Lucano 2017. Sul cui podio è salito anche il talentuoso campione calabrese. Classificandosi in terza posizione. Un motivo di giubilo per quanti sostengono l’avventura umana e sportiva di Alessandro. Che ne seguono le gesta con autentici sentimenti di stima e d’affetto. Si tratta di un risultato lusinghiero. Che va ad aggiungersi all’altro importante tassello portato a casa da Chiarelli nel mese di novembre. L'ambito titolo di vice campione interregionale Puglia-Basilicata-Calabria nel Campionato Aci-Csai karting nazionale. In tale occasione, come si ricorderà, Chiarelli era l’unico pilota disabile a correre senza nessun ausilio sul proprio go-kart. Supportato nell’ardua e avventurosa impresa dal suo capo tecnico Donato Montanaro.
CORIGLIANO, PILOTA CHIARELLI: GLI ALTRI APPUNTAMENTI
Nel calendario del pilota calabrese vi sono altre date degne di menzione. Continua infatti l’impegno per mantenere il secondo posto anche in Coppa Puglia. Campionato di alto prestigio nazionale. L’appuntamento è per domenica 17 dicembre con la Finale Coppa Puglia – Trofeo Punta Grossa. Sull’omonimo circuito in provincia di Lecce. L’occasione è propizia per ringraziare gli sponsor. Che dimostrando grande sensibilità e altruismo hanno deciso di abbracciare il sociale sostenendo il pilota Alessandro Chiarelli. Itop-Officine Ortopediche, Reale Mutua Assicurazioni di Mosaico e Polino, Pasticceria O Babà. Brunito unipersonale, Gioielli del Mare di Manieri, Gruppo Aversente, Tosca Motor, Brico Ok.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.