1 ora fa:Ritardi nella realizzazione di Case e Ospedali di comunità, Lo Schiavo e Mammoliti interrogano Occhiuto
16 ore fa:È uscito il Flipbook degli studenti del “Palma” che racconta il Castello Ducale
15 ore fa:Guardia Costiera, nel 2024 sequestrate 6 tonnellate di prodotti ittici
1 ora fa:«Per la sede distaccata del Conservatorio serve autorizzazione Ministero. Mi impegnerò per raggiungere l'obiettivo»
48 minuti fa:Girava in auto con 125 dosi di hashish: arrestato un 24enne incensurato
16 ore fa:Nuovo codice della strada, valanga di patenti ritirate sulla Statale 106
14 ore fa:Il gruppo di opposizione di Crosia si scaglia contro il licenziamento delle educatrici del nido comunale
17 minuti fa:Cariati, sospeso cantiere del Comune sulla Statale 106. «Non autorizzati. Figuraccia della Giunta Minò»
2 ore fa:Emergenza idrica a Corigliano, Movimento del Territorio: «Da 6 anni ogni giorno l’acqua staccata alle 14»
2 ore fa:Il Circolo Culturale Rossanese inaugura il nuovo anno con una serata "...in armonia"

Riconoscimento mondiale alla tecnica usata dal gruppo iGreco per curare l'ipertrofia prostatica

1 minuti di lettura

E' il più prestigioso organo di controllo al mondo a riconoscere la validità del metodo

Certificazione a livello mondiale per il metodo usato dalle cliniche del gruppo iGreco per curare l'ipertrofia prostatica benigna. Ad attribuire il riconoscimento - secondo quanto si legge nella nota del gruppo - è il più prestigioso organo  di controllo al mondo, la società americana Fda. Quest'ultima certifica che  non solo è valido quanto quasi inedito su scala mondiale, dal momento che solo due sono i centri che hanno dato inizio a questa sperimentazione, tra cui iGreco appunto. Grazie infatti all'uso del laser innovativo, e senza anestesia totale, si procede con tecniche non invasive e soprattutto efficaci, applicabili anche a soggetti affetti da altre patologie. Il gruppo, in tempi non sospetti, ha investito su attrezzature e professionalità e oggi arriva il prestigioso riconoscimento. Chi ha avuto la vista più lunga è stato Giancarlo Greco, che ha creduto fermamente in questo programma. Quattro anni fa - ha detto Giancarlo Greco - mi è stata prospettata questa tecnica non invasiva per la cura della malattia. Tecnica che non compromette in alcun modo la virilità e la fertilità. Ci ho creduto, abbiamo fatto dei sacrifici, ma solo così la Calabria può dare un contributo alla lotta contro l'emigrazione sanitaria. Come è noto l'ipertrofia prostatica benigna interessa una altissima percentuale di uomini adulti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.