7 ore fa:Amarelli vola in Brasile: la liquirizia calabrese protagonista alla fiera APAS
7 ore fa:Da Corigliano-Rossano a Strasburgo, Parisi guida la protesta Coldiretti sui fertilizzanti
6 ore fa:Bandiere Blu, Mazza guarda oltre i comuni: «L’Arco Jonico diventi sistema turistico»
4 ore fa:Confindustria Cosenza ospita il seminario sull’Avviso FER: focus su incentivi e investimenti nelle energie rinnovabili
8 ore fa:Trasporti e infrastrutture, il M5S porta il confronto a Corigliano-Rossano
3 ore fa:A Morano “Sui passi degli Eroi”, una giornata dedicata alla legalità in ricordo di Falcone e Borsellino
8 ore fa:Mare, Greco avverte la Calabria: «Senza una strategia le coste rischiano nuovo spopolamento»
5 ore fa:Il Majorana porta il “Panino Identitario” in carcere: studenti e detenuti insieme per un progetto sociale
6 ore fa:Moda Movie compie 30 anni, Barbieri porta in passerella la cucina identitaria calabrese
5 ore fa:Acta Plantarum sceglie il Pollino: dal 21 al 24 maggio il raduno nazionale degli appassionati di flora spontanea

Giovani talenti nello sport, i complimenti del consigliere provinciale Lucisano

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA

Giovani talenti crescono nella città di Rossano, continuano i successi nel mondo dello sport.  Tre giovani promesse del calcio bizantino, i gemelli Alessandro e Francesco CASACCHIA  e Daniele CATTANEO, sono stati ingaggiati per questa stagione dalla F.C. Crotone dove disputeranno il campionato Giovanissimi. A loro vanno i complimenti e gli auguri del consigliere provinciale Piero LUCISANO delegato ai lavori pubblici, edilizia scolastica e all’impiantistica sportiva Appresa la notizia dell’ingaggio dei tre giovani calciatori - dichiara LUCISANO - ho voluto tributare pubblicamente i miei migliori auguri ai ragazzi. Sono convinto che i giovani siano il futuro della nostra città e l’attività sportiva è un’ottima palestra per allenare il corpo ma anche lo spirito con valori e principi sani quali educazione, rispetto delle regole e disciplina. I tre giovani talenti con la loro freschezza e la loro passione porteranno in alto il nome della nostra città e pertanto mi è sembrato doveroso complimentarmi con loro. In un momento come quello attuale in cui il calcio locale vive momenti alquanto bui, la grinta di questi ragazzi deve essere da sprono per ritrovare il giusto spirito sia nelle istituzioni che nella classe imprenditoriale ad investire nello sport giovanile come strumento di formazione sociale e civica per le nuove generazioni. Abbiamo il dovere come istituzioni, di dare l’opportunità ai nostri giovani di formarsi in modo sano, puntando sul lavoro di squadra e sull’equità sociale. Continua LUCISANO: “Mi è giunta notizia che esiste in città una società sportiva, la Vigor Rossanese, che ha intenzione di intraprendere un percorso di fermento sportivo. Ci auguriamo che anche questa iniziativa sia ben valorizzata e accolta da chi di dovere.  Ma un augurio particolare va ad Alessandro e Francesco  Casacchia  e Daniele Cattaneo affinché con il  loro talento possano tenere alto il nome di tutta la Rossano che ama lo sport e non solo. Il loro ingaggio nella F.C Crotone testimonia la  grande voglia di riscatto della nostra terra e delle nuove generazioni, spero che questo sia l’inizio di una crescita sportiva  proficua per i tre ragazzi e che  sia un insegnamento per quanti ogni giorno operano nel sociale”. Il cammino calcistico dei tre ragazzi parte sin da bambini, i gemelli Alessandro e Francesco  Casacchia e Daniele Cattaneo (classe 2002) sono cresciuti insieme calcisticamente, prima nella Jonica Calcio del Mister Rocco Russo  ed in seguito nel Forza Ragazzi del già campione del mondo Gennaro Gattuso e del presidente Valentino Guerriero, dove sotto la guida attenta del Mister G.   Ioele e F. Celi e A. Curatolo sono ulteriormente cresciuti fino a passare in questa stagione al F.C. Crotone dove disputeranno il Campionato Giovanissimi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.