1 ora fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
8 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
10 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
6 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
7 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
8 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
2 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
9 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
2 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
3 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso

Giornata della donna, incontro di formazione a Crosia

1 minuti di lettura
In occasione della celebrazione della Giornata della donna, l'8 marzo, appuntamento alle ore 9,30 al palateatro comunale di Mirto. Che ospiterà un incontro di sensibilizzazione e formazione su “Il ruolo della donna nella comunità sociale”. Un lavoro finalizzato a evidenziare, soprattutto alle nuove generazioni, il principio di  uguaglianza e di parità tra l’uomo e la donna. All’iniziativa daranno il proprio contributo vari professionisti, rappresentanti istituzionali, amministratori locali e referenti di associazioni. Trattando la tematica da angolazioni differenti. La giornata vedrà la partecipazione delle scuole e parrocchie cittadine, di uomini e donne di Crosia e dell’hinterland.
GIORNATA DELLA DONNA, I PARTNER
Si tratta di un’azione coordinata in partenariato con il Centro ottico Pugliese di Rossano, l’agriturismo “Fonte Madonna” di Crosia, Estratech – tecnologia e sicurezza di Mirto e lo studio dentistico “L’Italia del sorriso” di Rossano Scalo. L’evento si svolgerà in collaborazione con l’Istituto comprensivo Crosia Mirto, la Croce rossa italiana – Comitato di Mirto Crosia, l’Age, Associazione genitori - sezione Jonico cosentino, la Sois, Società italiana di sociologia - Sezione Calabria, l’Istituto d’istruzione superiore di Cariati e le parrocchie “San Giovanni Battista” e “Divin Cuore” di Mirto Crosia. “C'è il bisogno oggettivo di promuovere”, ha evidenziato il sociologo e giornalista Antonio Iapichino, promotore dell’iniziativa. “In particolare la più ampia partecipazione delle donne della città alla sua organizzazione sociale, culturale e politica. Intervenendo nei processi di formazione delle decisioni che riguardano in particolare la vita e il lavoro delle donne”. D’altronde si avverte nel mondo della ricerca la necessità di conoscere le problematiche delle donne. A superare le discriminazioni dirette e indirette. Sia durante gli anni dedicati allo studio, ma anche nei luoghi di lavoro e nel contesto sociale. Nel corso della manifestazioni non mancheranno riferimenti alla violenza di genere. Un fenomeno, purtroppo, in evoluzione. Che annualmente registra dati agghiaccianti.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.