9 ore fa:Al Dipartimento Autogestito Multimediale (Dam) dell'Unical si alza il sipario sul MicroTeatro
8 ore fa:Parte oggi la Camigliatello Plogging Mania
8 ore fa:Crescono i ristoranti dell'arte in Calabria: due nuovi ingressi a Rossano e Trebisacce
7 ore fa:Castrovillari, a battesimo la Fondazione Talea
7 ore fa:A Cassano Jonio parte la stagione amatoriale "L'Altro teatro 2024"
7 ore fa:Maxi incidente sulla SS106, quattro auto coinvolte: per fortuna solo code e disagi
9 ore fa:Approvata la proposta preliminare del Piano Urbano di Mobilità Sociale del Comune di Corigliano-Rossano
10 ore fa:«Orgogliosi dell'inversione di rotta nella sanità calabrese»
5 ore fa:La forza della restanza e della resilienza
6 ore fa:Cariati promuove a pieni voti la prima giornata “Svuota tutto”

Garanzia Giovani, le novità del nuovo bando regionale

1 minuti di lettura
Garanzia Giovani. A Scalea presentate le novità del nuovo bando regionale. Le opportunità offerte dal nuovo programma europeo “Garanzia Giovani” che è in procinto di ripartire nelle prossime settimane. È questo il tema dell’incontro che l’associazione Arca, in collaborazione con il Centro per l'Impiego di Paola,  organizza presso l’Hotel Santa Caterina, martedì 6 marzo alle ore 10:00. Nel corso dell’evento, saranno presentate le novità del programma Garanzia Giovani e saranno illustrate le modalità di partecipazione.
GARANZIA GIOVANI: PROGRAMMA EUROPEO RIVOLTO AI GIOVANI DAI 18 AI 29 ANNI
Garanzia Giovani è il programma europeo che favorisce l'avvicinamento dei giovani tra i 18 e i 29 anni al mercato del lavoro. Offrendo opportunità di orientamento, formazione e inserimento al lavoro. Il soggetto che gestisce in via esclusiva, gli adempimenti sui servizi di carattere amministrativo è il Centro per l'impiego di Paola. Mentre ARCA è il soggetto accreditato ai servizi per il lavoro, che, insieme al Centro per l'impiego, può accompagnare i giovani per le attività previste dal programma “Garanzia Giovani”. “L’incontro – sottolinea Angelo Napolitano, presidente di Arca - è rivolto ai giovani tra i 18 e i 29 anni che non studiano e non lavorano. La partecipazione è gratuita e gli operatori del Centro per l’impiego di Paola e della nostra associazione,  illustreranno in modo dettagliato, tempi e modalità del programma”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.