9 ore fa:Parco della Sila e LIPU sottoscrivono un protocollo per la tutela della biodiversità
11 ore fa:Co-Ro e viabilità provinciale, completata la bitumazione della SP 188: presto anche l'illuminazione nelle gallerie
11 ore fa:Mormanno inaugura il nuovo campo sportivo "Roberto Domanico": un'opera da 750 mila euro al servizio della comunità
12 ore fa:Jazz, archeologia e grandi eventi: l'estate dei Parchi di Crotone e Sibari entra nel vivo
12 ore fa:Basso Jonio, telefoni muti e internet a singhiozzo: turisti e residenti nelle zone d’ombra della rete mobile
10 ore fa:Tribunale di Corigliano-Rossano, Uva chiama a sostegno i comuni della Sibaritide
9 ore fa:Odissea 2000, weekend con Radio Kiss Kiss e lunedì i bambini protagonisti di "Mani in Pasta"
10 ore fa:Castrovillari Calcio, la sindaca De Gaio scrive alla LND: «Verificare l'esistenza di un presunto clone sportivo»
13 ore fa:Co-Ro, Schermi presenta "I Goonies": cinema sotto le stelle in Piazza Nino Chefalo
13 ore fa:Trebisacce aderisce a "Sosamare": sabato una giornata dedicata alla pulizia della spiaggia e alla tutela dell'ambiente

Flavio Stasi invita i colleghi del territorio al Castello Ducale

1 minuti di lettura

Un utile e costruttivo confronto permanente tra tutti i comuni dell’area, una delle prime iniziative ad essere annunciate dal sindaco Stasi

Il sindaco di Corigliano Rossano Flavio Stasi annuncia di aver invitato tutti i colleghi del territorio al primo di una serie di incontri finalizzati a rafforzare la collaborazione tra le amministrazioni comunali; con l'obiettivo di contribuire insieme ad elevare la qualità dei servizi, della vita e della complessiva proposta comune della Sibaritide. "Il dialogo, l’interazione e la progettazione costante con tutto il territorio - dichiara il primo cittadino - sia sul governo delle grandi questioni aperte e delle emergenze comuni, sia soprattutto sulle opportunità di un diverso sviluppo per i prossimi anni, rappresentano una delle bussole della nostra azione sociale, politica ed istituzionale; nonché al tempo stesso la chiave di lettura dell’idea di cambiamento che vogliamo condividere con l’intera Sibaritide".

La prima tappa di questo che ambisce ad essere un utile e costruttivo confronto permanente tra tutti i comuni dell’area e che è stata una delle prime iniziative ad essere annunciate dallo stesso Sindaco all’indomani del suo insediamento è fissato per  sabato 13 luglio, alle ore 10, nel Castello Ducale, nel Centro Storico dell’area territoriale di Corigliano.

I SINDACI INVITATI

Nella prestigiosa Sala degli Specchi di quello che rappresenta uno dei più emblematici marcatori identitari della Città d’arte di CORIGLIANO-ROSSANO, il Sindaco ha invitato i colleghi dei comuni di CASSANO ALLO JONIO, CROSIA, TREBISACCE, CARIATI, VILLAPIANA, ROCCA IMPERIALE, LONGOBUCCCO, AMENDOLARA, FRANCAVILLA MARITTIMA, MANDATORICCIO, CERCHIARA DI CALABRIA, ORIOLO, ROSETO CAPO SPULICO, MONTEGIORDANO, CAMPANA, S.GIORGIO ALBANESE, CALOPEZZATI, ALBIDONA, BOCCHIGLIERO, CALOVETO, VACCARIZZO ALBANESE, PIETRAPAOLA, CROPALATI, PALUDI, SCALA COELI, PLATACI, CANNA, TERRAVECCHIA, SAN LORENZO BELLIZZI, SAN COSMO ALBANESE, SAN DEMETRIO, ALESSANDRIA DEL CARRETTO, NOCARA, CASTROREGIO, S.LORENZO DEL VALLO, SANTA SOFIA D’EPIRO, SPEZZANO ALBANESE e TERRANOVA.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.