4 ore fa:Mediterraneo e Mezzogiorno, Filomena Greco a Taranto: «Il Sud smetta di presentarsi diviso»
19 ore fa:Incendi, il nord-est calabrese è una polveriera: qui gli incendi sfuggono di mano. Ecco perché
2 ore fa:Orghia, il Pane prima dello scandalo: a Sibari il rito torna a tavola per il Vinitaly
4 ore fa:Ore contate per gli autovelox sulla SS106: altra sentenza annulla 3 verbali
17 ore fa:Io non bullo né mi sballo, a Rossano la cerimonia della borsa di studio contro bullismo e dipendenze
1 ora fa:Laghi di Sibari, la Fipsas apre nuove prospettive per gli sport acquatici
19 ore fa:Sibari non faccia solo da meravigliosa quinta
44 minuti fa:Pollino in fiamme da tre giorni, il fuoco arriva ai confini di San Basile
3 ore fa:La poesia nel borgo marinaro di Schiavonea: parole, voci e comunità al tramonto
18 ore fa:Rotary Athena Krathia “Sibaritide”, Grazia Beraldo nuova presidente

Ex Lsu-Lpu, Scutellà: bene Stasi su incremento ore lavorative

1 minuti di lettura

Corigliano-Rossano tra le prime città in Italia ad aver recepito le nuove disposizioni in tema di stabilizzazione

La portavoce del Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati, Elisa Scutellà si complimenta con il primo cittadino di Corigliano Rossano per «l'incremento del monte ore lavorative fino a 30 ore settimanali per i lavoratori stabilizzati del bacino ex Lsu-Lpu; una procedura possibile grazie alle nuove quote occupazionali inserite dal Governo nell’ultima legge di bilancio. Ottima iniziativa del sindaco Flavio Stasi che, rimanendo attento all’evoluzione normativa e alle esigenze dei lavoratori, ha reso possibile un nuovo passo verso la definitiva stabilizzazione a tempo pieno di quello che fino a pochi anni fa era solo un bacino lavorativo carico di disagi e senza prospettiva».

«Si tratta – dice la Deputata – di un altro e importantissimo risultato raggiunto grazie alla determinazione e caparbietà del Governo Conte e della Maggioranza parlamentare che nel mantenere un impegno focale del programma del Movimento ha incrementato il fondo di bilancio e varato le norme necessarie che oggi hanno permesso al sindaco Stasi di dare l’input ad un incremento al monte ore lavorativo».

CORIGLIANO ROSSANO TRA LE PRIME CITTA' IN ITALIA AD AVER RECEPITO LE NUOVE DISPOSIZIONI GOVERNATIVE

«Sono doppiamente soddisfatta, non solo perché il primo cittadino non ha perso tempo nel dare seguito all’attuazione delle nuove norme, ma anche perché Corigliano-Rossano, la mia città, è tra le prime in Italia ad aver recepito le nuove disposizioni in tema di stabilizzazione. Credo questa sia la strada giusta – conclude Elisa Scutellà – per rendere proficua e produttiva quella filiera istituzionale che da Roma arriva fino al cuore del territorio dopo aver recepito le istanze nel percorso inverso».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.