14 ore fa:Sulle tracce di Sibari, da Corigliano-Rossano la sfida all'archeologia antica: «Possiamo conoscere senza scavare»
13 ore fa:Pendino e Taverna, la maggioranza respinge le accuse: «Indignazione tardiva, ora progetti e fatti»
12 ore fa:Corigliano espugna il Di Magro: doppietta di Lentini e vittoria sofferta sul Rende
40 minuti fa:Carnevale 2026 a Spezzano Albanese: cinque giorni di festa, tradizione e comunità
1 ora fa:Calabria, edilizia e rigenerazione urbana: Rifondazione critica Regione e ANCE sul consumo di suolo
13 ore fa:Piena del Crati, il comune di Co-Ro lancia l'allarme sugli argini di Thurio e Ministalla
14 ore fa:Cariati, Giornata contro il bullismo: le Lampare chiedono la Commissione Pari Opportunità
40 minuti fa:Corigliano-Rossano, TFS forze dell’ordine: TAR condanna INPS al ricalcolo della buonuscita
13 ore fa:Daniele Lavia è tornato: una vittoria che vale più di una partita
12 ore fa:Parco del Pollino, confermato “Visit Pollino” nel 2026: più promozione e prezzi agevolati per il turismo esperienziale

Ex Lsu-Lpu, Scutellà: bene Stasi su incremento ore lavorative

1 minuti di lettura

Corigliano-Rossano tra le prime città in Italia ad aver recepito le nuove disposizioni in tema di stabilizzazione

La portavoce del Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati, Elisa Scutellà si complimenta con il primo cittadino di Corigliano Rossano per «l'incremento del monte ore lavorative fino a 30 ore settimanali per i lavoratori stabilizzati del bacino ex Lsu-Lpu; una procedura possibile grazie alle nuove quote occupazionali inserite dal Governo nell’ultima legge di bilancio. Ottima iniziativa del sindaco Flavio Stasi che, rimanendo attento all’evoluzione normativa e alle esigenze dei lavoratori, ha reso possibile un nuovo passo verso la definitiva stabilizzazione a tempo pieno di quello che fino a pochi anni fa era solo un bacino lavorativo carico di disagi e senza prospettiva».

«Si tratta – dice la Deputata – di un altro e importantissimo risultato raggiunto grazie alla determinazione e caparbietà del Governo Conte e della Maggioranza parlamentare che nel mantenere un impegno focale del programma del Movimento ha incrementato il fondo di bilancio e varato le norme necessarie che oggi hanno permesso al sindaco Stasi di dare l’input ad un incremento al monte ore lavorativo».

CORIGLIANO ROSSANO TRA LE PRIME CITTA' IN ITALIA AD AVER RECEPITO LE NUOVE DISPOSIZIONI GOVERNATIVE

«Sono doppiamente soddisfatta, non solo perché il primo cittadino non ha perso tempo nel dare seguito all’attuazione delle nuove norme, ma anche perché Corigliano-Rossano, la mia città, è tra le prime in Italia ad aver recepito le nuove disposizioni in tema di stabilizzazione. Credo questa sia la strada giusta – conclude Elisa Scutellà – per rendere proficua e produttiva quella filiera istituzionale che da Roma arriva fino al cuore del territorio dopo aver recepito le istanze nel percorso inverso».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.