12 ore fa:Maracanã Sport - In onda l'undicesima puntata della trasmissione sportiva
9 ore fa:Investe i carabinieri al posto di blocco: due militari feriti a Fabrizio
13 ore fa:TARI a Corigliano-Rossano: «Cittadini penalizzati da ritardi e anomalie»
12 ore fa:Parte la Coppa Calabria: la Pallavolo Rossano debutta in casa contro la Pink Volo Lamezia
12 ore fa:Maracanã Sport - In onda la dodicesima puntata della trasmissione sportiva
13 ore fa:SS 106, il tratto intermedio resta un’incognita: interrogazione del M5S al ministro Salvini
10 ore fa:Sottopassi ferroviari di Sibari, vertice in Regione sui cantieri fermi
12 ore fa:Il Circolo di Forza Italia Sibari interviene sulla questione dei termosifoni nelle scuole
11 ore fa:L’IIS IPSEOA IPSIA “Da Vinci” lancia i diplomi quadriennali della filiera 4+2 e rafforza il legame tra scuola e lavoro
11 ore fa:Tonino non ce l’ha fatta. «Se ti senti male a Longobucco, sei solo»: così si muore nelle aree interne della Calabria

A Trebisacce la mostra sul giovanissimo Santo Acutis

1 minuti di lettura

TREBISACCE - A Trebisacce la parrocchia Santi Vincenzo Ferrer e San Carlo Acutis, guidata da don Francesco Rizzi, lunedì 24 novembre, alle ore 18,30, in collaborazione con la Diocesi di Cassano Jonio ed il patrocinio del Comune, nell’Auditorium “Ex Fornace”, presenterà ed accoglierà sino al 30 novembre la mostra itinerante sul giovanissimo Acutis, il Santo della semplicità straordinaria, già beato nel 2020, canonizzato da Papa Leone XIV domenica 7 settembre 2025, anno del Giubileo della Speranza.

Promossa dall’Associazione “Amici di Carlo Acutis”, l’esposizione è stata realizzata in occasione della 46^ edizione del Meeting per l’amicizia fra i popoli ed è curata da Antonia Salzano Acutis e Giovanni Emidio Palaia, con la collaborazione di Camilla Marzetti e Riccardo Monteverdi e un gruppo di studenti dell’Università di Milano.

Carlo muore nel 2006 a 15 anni per una leucemia fulminante, le sue spoglie riposano ad Assisi, nella chiesa di Santa Maria Maggiore/ Santuario della Spogliazione. Nato a Londra e vissuto a Milano, è stato un ragazzo del nostro tempo, pieno di vita e di interessi, appassionato di informatica, con il Cuore sempre rivolto a Gesù. Ha vissuto intensamente tutta la sua quotidianità nella devozione per la Vergine Maria e l’Eucarestia. Utilizzava il web per creare mostre sui miracoli eucaristici e diffondere messaggi di fede. Da qui l’appellativo di “patrono di internet”.

La mostra è visitabile ogni giorno dalle 9,30 alle ore 12,30 (per le scolaresche) e dalle 16,30 alle ore 19 mentre per prenotare le visite si può contattare il numero 3298889489. Un’occasione da non perdere.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.