2 ore fa:Basta una frana a isolare Paludi: strade abbandonate, cittadini bloccati
4 ore fa:Aggressione in pieno giorno al Quadrivio di Schiavonea: paura in una zona centralissima
1 ora fa:Sicurezza a Co-Ro, Uva propone l’istituzione di una caserma militare stabile nella Città
3 ore fa:Coldiretti Calabria esulta per lo stop del Parlamento Europeo all'accordo Mercosur
4 ore fa:Disagi ignorati e promesse mancate, per i liceali del Classico di San Demetrio «questo è menefreghismo istituzionale»
5 ore fa:Sanità a Longobucco, la denuncia di Baratta (Cgil): «Sistema al collasso, basta promesse»
2 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley, il PalaBrillia chiama la città
3 ore fa:Tributi comunali, Aurelio propone aiuti per chi è in difficoltà
18 minuti fa:Per Rifondazione Comunista Calabria «il maltempo mette a nudo le responsabilità politiche»
49 minuti fa:Filazzola, fondista del Cal, a Sappada per i Mondiali Master

Tutto esaurito (anche gli attori) per “Ci sì o ci fa”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ancora un successo per l’Associazione Culturale Con-Tatto, che ieri – domenica 25 maggio – ha registrato il tutto esaurito al Teatro Valente (A.U. Corigliano) con la commedia “Ci Sì o Ci Fa” scritta e diretta da Francesco Caligiuri. Uno spettacolo che ha saputo unire risate e riflessione, conquistando il pubblico con una narrazione brillante, leggera solo in apparenza, ma capace di toccare corde profonde e attuali del vivere quotidiano.

Con-Tatto si conferma una realtà culturale di riferimento nel territorio, grazie a un’attività teatrale che sa spaziare con intelligenza e versatilità: dalle rievocazioni storiche più solenni, come quella dedicata a San Nilo, alla rivisitazione ironica della Divina Commedia, fino alle pièce più autentiche e popolari come “Ci Sì o Ci Fa”.

Soddisfatti gli attori, ma ancor più il pubblico, che ha risposto con entusiasmo a una proposta teatrale di qualità, capace di intrattenere con stile, senza mai cadere nel banale.

Una risata intelligente, quella portata in scena, che lascia spazio alla riflessione: è questa la cifra distintiva di Con-Tatto, un’associazione che continua a offrire un contributo culturale prezioso e tangibile per la crescita del territorio.

 

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.