1 ora fa:Stasi: «Dal ponte del nulla ai finti scoop su incendi e depurazione»
42 minuti fa:Spiagge salate: il Ferragosto della Sibaritide tra rincari e ombrelloni che faticano ad aprirsi
3 ore fa:Castrovillari torna a essere capitale del folklore internazionale
3 ore fa:Nella Sibaritide la Sanità «è sull'orlo del baratro»
4 ore fa:A Ferragosto proclamato lo sciopero generale unitario del commercio
1 ora fa:L'Arte-Denuncia di Pino Manzella conquista Rocca Imperiale
2 ore fa:Laghi contro il Ponte sullo Stretto: «Ci stanno rubando il futuro con la scusa del progresso»
2 ore fa:In arrivo tre bandi per la rigenerazione dei Centri Storici, Straface: «Occasione per Co-Ro»
4 ore fa:In Calabria le vittime della criminalità organizzata avranno diritto al collocamento obbligatorio
5 ore fa:Regionali, si vota il 12 ottobre. Le opposizioni: «Forzatura istituzionale»

Premiato il giovane Vincenzo Bevacqua, finalista ai Giochi Matematici di Milano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Si è tenuta questa mattina nel plesso della scuola secondaria di primo grado “Carlo Levi” di Corigliano-Rossano guidato dalla dirigente Celestina D’Alessandro, la premiazione del giovane studente Vincenzo Bevacqua (2° D) risultato tra i finalisti dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici, organizzati dal Centro Pristem dell'Università Bocconi.

Vincenzo Bevacqua, dopo aver superato le fasi selettive tenutesi a Milano nelle scorse settimane, volerà ad agosto in Tunisia per disputare la finale che si svolgerà presso la Faculté des Sciences Economiques et Gestion di Mahdia.

Il premio ricevuto questa mattina, alla presenza della presidente del Consiglio Comunale, Rosellina Madeo, e del primo cittadino, Flavio Stasi, ha inorgoglito l’intera comunità scolastica che ora si stringerà attorno a Vincenzo per fare il tifo e incoraggiarlo nella sua impresa.

Questo traguardo testimonia, ancora una volta, l’impegno della scuola e della dirigente nel promuovere il confronto tra studenti in competizioni di livello nazionale e internazionale. La sfida inoltre, al di là del risultato, rappresenterà per il giovane Vincenzo un momento di crescita e un'esperienza formativa importante che, sicuramente, ricorderà negli anni a venire.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.